Disdetta Made in energy, subentro e voltura: come richiederli
La compagnia energetica Made in Energy nasce nel 2014 e si impone a livello nazionale come distributore di energia elettrica e gas. Nonostante la sua breve storia, il gruppo Made in Energy può già contare su oltre 100.000 clienti che lo hanno scelto come fornitore di luce e gas. Uno dei punti di forza della società Made in Energy è che ha realizzato anche dei piani tariffari di luce e gas molto convenienti per i condomini. Anche Made in Energy offre soluzioni energetiche che mirano all'ottimizzazione dei consumi e al risparmio energetico. Se avete già sottoscritto un abbonamento di fornitura luce o gas per la vostra abitazione o per la vostra attività commerciale, ma volete inoltrare una richiesta di disdetta, di subentro o di voltura, vediamo quali sono gli strumenti che mette a disposizioni Made in Energy per queste specifiche richieste.
Disdetta Made in Energy: modalità e tempistiche
Come tutte le compagnie energetiche anche Made in Energy garantisce al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il cosiddetto diritto al ripensamento: recedere anticipatamente dal contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione senza dover versare nessuna penale e senza dover motivare la propria scelta. Per poter esercitare il diritto al ripensamento dovete compilare l'apposito modulo fornita da Made in Energy nella sezione chiamata modulistica; vi basterà inserire i vostri dati personali, il numero di fornitura e di contratto e inviarlo tramite mail a assistenza.clienti@made-in-energy.it.
Per poter richiedere la disdetta del contratto e l'interruzione della fornitura è necessario visitare la pagina ufficiale della società all'indirizzo www.madeinenergy.it e accedere alla sezione modulistica, ricercare il modulo con la dicitura e cliccare su modulo di disalimentazione energia elettrica o gas e compilarlo con i propri dati personali:
- codice cliente;
- l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio in cui si chiede la cessazione della fornitura;
- i dati personali dell’intestatario della fornitura;
- il codice POD;
- la data in cui si richiede la cessazione del contratto.
Nella parte centrale del documento è necessario indicare per quale motivo si richiede la cessazione del contratto. Made in Energy ha previsto un costo fisso di 24,80€ + IVA per l'interruzione della fornitura di luce e gas da versare alla società al momento del distacco del contatore. Dopo aver compilato tutte le sezioni del modulo di disdetta, bisogna inviare il documento tramite email all'indirizzo: assistenza.clienti@made-in-energy.it o in alternativa spedirlo al numero di fax 0187.610.897. La richiesta per essere accettata deve essere firmata e datata dall'intestatario del contratto di fornitura gas o luce. Sempre nel modulo di disdetta, Made in Energy vi richiede di fissare un appuntamento con un tecnico per provvedere alla disalimentazione del servizio.
Le procedure di voltura e subentro Made in Energy
Per poter richiedere il subentro o la voltura nel contratto di fornitura gas o luce di Made in Energy bisogna compilare il modulo specifico reperibile nella sezione modulistica del sito. Per il subentro è necessario aprire il pdf denominato subentro- nuova attivazione e compilarlo in ogni sua parte. In particolare, bisogna inserire.
- i dati identificativi del nuovo intestatario;
- i dati specifici del contatore (potenza, indirizzo, uso della fornitura, settore merceologico);
- se si conoscono i dati identificativi del precedente intestatario del contratto.
Dopo aver compilato il suddetto modulo per il subentro è necessario inviarlo all'indirizzo email: assistenza.clienti@made-in-energy.it o al numero di fax 0187.610.897.
Sempre nella sezione modulistica di Made in Energy è presente il modulo per richiedere la voltura del contratto di energia elettrica o gas. Per poter richiedere la voltura, bisogna allegare al modulo di richiesta alcuni documenti:
- copia della carta di identità;
- copia del codice fiscale del richiedente;
- dati catastali e titolo di possesso dell'immobile;
- compilare il mandato per addebito SEPA.
Il modulo di richiesta voltura deve essere firmato e datato dal richiedente e bisogna inviarlo tramite email all'indirizzo assistenza.clienti@made-in-energy.it o in alternativa spedirlo al numero di fax 0187.610.897. Nel modulo bisogna anche compilare la sezione relativa all'utilizzo dei dati personali da parte di Made in Energy.
Migliori offerte gas del mese
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Gas Naturale Fix
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4500
- Quota fissa inclusa:
- 6,66 €/mese
- Bolletta:
- elettronica, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- FIX12 GAS
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4580
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison FIX12 LUCE o Dynamic Plus Luce
- Fornitore:
- PULSEE
- Prodotto:
- Gas RELAX Fix
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4490
- Quota fissa inclusa:
- 12,00 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Sconto di 50€/anno con il Black Friday
- Fornitore:
- IREN Mercato
- Prodotto:
- Iren No Stress Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi )
- Prezzo/Smc:
- € 0,4800
- Quota fissa inclusa:
- 10 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- segnoVerde
- Prodotto:
- GasVerde SmartX - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4690
- Quota fissa inclusa:
- 12 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Contatti e autolettura
Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »
Risorse Made in Energy
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Made in Energy »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 24/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 24/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 24/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 24/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 24/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 24/11/2024