Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Revoluce con gli altri operatori del mercato!

revoluce

Revoluce è una vera e propria rivoluzione nel mercato energetico, infatti si propone come un servizio innovativo che consente di versare, come delle formichine, piccoli importi nel proprio conto Revoluce in modo da sentire meno il peso della bolletta energetica.

Il proprio account nel'area personale My Revoluce diventa quindi una sorta di piccolo salvadanaio dove accantonare piccole somme che serviranno poi a pagare la bolletta. Una piccola rivoluzione che arriva da quattro giovani italiani.

Luce: confronta le tariffe
Luce: confronta le tariffe

Revoluce: informazioni e storia

La nascita di Revoluce è piuttosto recente, tutto parte da un'idea di 4 ragazzi del Sud Italia, precisamente in provincia di Salerno, che creano una piccola start up il cui nome è Stantup e dal nome si capisce la filosofia della società, infatti ant vuol dire formica. L'obiettivo è far in modo che le persone non sentano il peso della bolletta e quindi nel proprio conto possono liberamente versare piccole somme che, accantonate, andranno a coprire i costi della fattura. Se non si riesce ad accantonare le somme necessarie, non c'è alcun problema perché al termine del mese arriva la fattura e si potrà saldare il conto entro la scadenza riportata.

Con Revoluce la rivoluzione è anche nella bolletta. Tradizionalmente questa è formata da diverse voci, in primo luogo è presente il costo della materia prima quindi dell'energia consumata, sono poi presenti altri costi, come l'IVA, gli oneri di trasporto, le accise. Leggere questo tipo di bolletta può essere complicato ed estremamente noioso, ecco perché Revoluce ha pensato di eliminare tutte queste voci e fornire un prezzo complessivo per Kw. In questo modo non vi sono brutte sorprese perché ognuno sa quanto effettivamente consuma.

L'unica voce che viene scorporata dal prezzo del Kw è quella relativa al canone Rai, questo perché si tratta di una tassa che non è inerente ai consumi di energia elettrica e perché in alcuni casi non è dovuta dal cliente. Il prezzo Revoluce è fisso per 12 mesi. Al nono mese di fornitura il cliente riceve un avviso in cui si informa della prossima scadenza contrattuale e del prezzo proposto per l'anno successivo. In questo modo può scegliere se procedere con la fornitura o cambiare operatore, naturalmente con tre mesi di tempo può fare diversi preventivi e valutare i prezzi. Al termine dei 12 mesi può quindi recedere senza penale alcuna.

Deve essere sottolineato che per avere il prezzo fisso per Kw è necessario che nell'arco dell'anno vi sia una spesa energetica di almeno 200 euro. In caso contrario, quindi se nell'anno i consumi sono stati inferiori, ad esempio perché il contratto è stato attivato sulla seconda casa al mare, al termine dei 12 mesi sarà indicato l'importo mancante per gli oneri di sistema, le accise e le imposte. Naturalmente si tratterà di una piccola somma. Questo è necessario perché si tratta di costi imposti e che non fanno parte della politica adottata dalla società.

Ogni mese in bolletta sono indicati i costi per i consumi effettivi, questi sono comunicati a Revoluce dal distributore locale, inoltre ogni cliente almeno 10 giorni prima della scadenza può inviare l'autolettura attraverso il modulo presente online. Nel frattempo chi vuole tenere sotto controllo i consumi entrando nell'area personale del sito Revoluce può controllare i consumi previsti in base a quelli dei mesi precedenti e di conseguenza se si accorge di aver consumato troppo può correggere i propri comportamenti e cercare di risparmiare. Si è detto in precedenza che l'utente può versare mensilmente con più scadenze sul proprio conto Revoluce delle piccole somme, queste sono poi scalate al termine del mese. Se dovessero esservi delle eccedenze, cioè se l'utente ha versato più di quanto effettivamente consumato, le stesse restano in conto e potranno essere utilizzate per il pagamento della rata successiva. I pagamenti sono molto pratici, si può usare la carta di credito, Paypal o addebito in conto.

Le sorprese non finiscono qui perché Revoluce premia i clienti che aiutano l'azienda a crescere e per farlo riserva dei bonus a coloro che presentano nuovi clienti Revoluce, gli importi vanno direttamente nel conto Revoluce e di conseguenza potranno essere utilizzati per pagare le bollette successive.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Contatti e autolettura

Revoluce mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Revoluce: Numero verde Revoluce »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Revoluce »

Risorse utili Revoluce

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Revoluce »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Revoluce »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Revoluce »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 315 voti)

Guide Gas e Luce

pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.