Cosa vedere sulle pay tv online a Gennaio 2021
Le feste non sono ancora finite: scopri cosa...
CHILI è un servizio che consente di guardare film e serie televisive a pagamento senza la necessità di attivare un abbonamento mensile. Si pagano solamente i contenuti presi in visione, distinguendo inoltre tra l'acquisto e il noleggio. Infatti Chili propone le pellicole in streaming, ma propone anche l'opportunità di scaricare film e serie così da rivederli ogni volta che si vuole, senza neppure la necessità di avere la connessione internet attiva.
L'utilizzo della televisione online è vincolato alla registrazione di un account direttamente sul sito internet dell'emittente. Si può velocizzare l'iscrizione usando il proprio profilo Facebook. Una volta trasmessi i dati personali, bisogna impostare il metodo di pagamento preferito. Una volta perfezionata la registrazione, si potrà iniziare a usufruire del catalogo, ricercando la pellicola desiderata. I titoli di Chili in streaming sono tantissimi. Va comunque tenuto presente che per vedere e scaricare i film è sempre necessario accedere al sito con le proprie credenziali, con qualsiasi dispositivo si effettui la visione.
L'iscrizione a Chili comporta diversi vantaggi, a partire al sistema pay per view, cioè si paga solamente ciò che si vede. Non serve l'abbonamento, si possono vedere i film già dopo 105 giorni dall'uscita al cinema, si usano molteplici dispositivi e i costi sono molti limitati. Inoltre si ha l'opportunità di scaricare ogni pellicola per vederla con calma. Proprio questa funzione è apprezzata, perché se ne può approfittare facilmente con tutti i propri device, dallo smartphone alla smart TV.
L'internet TV è visibile con differenti sistemi operativi, grazie alle nuove tecnologie sono state ampliate le compatibilità in modo da favorire il maggior numero di dispositivi. Si possono vedere i film attraverso Windows, Mac OS X, Android, iOS, Wondows Phone e Amazon Fire OS. La copertura è quindi totale.
Per quanto riguarda i dispositivi utilizzabili si hanno varie opzioni: il computer, il Mac, il tablet, lo smartphone, la smart TV, l'Apple TV e Chromecas. In qualsiasi posto ci si trovi si può godere dei contenuti, dal divano di casa al soggiorno al mare. Sarà sufficiente avere un dispositivo connesso alla rete. Se si è provveduto a scaricare la pellicola in precedenza, basta avviare il film senza neppure bisogno di accesso a internet.
L'accesso ai contenuti di Chili è ovviamente disciplinato dal pagamento, quindi all'atto della registrazione è necessario scegliere la modalità preferita. Ci sono diversi sistemi, dalla tradizionale carta di credito ai più tecnologici servizi online. Si può optare tra PayPal, carta di credito, carta prepagata e gift card. Infatti è possibile acquistare in via preventiva delle carte con credito da usare su Chili, i tagli sono da 10 euro, da 25 euro, da 50 euro e da 100 euro. Si trovano nei negozi autorizzati, inclusi i supermercati. Chili vanta molti partner commerciali tra i vari brand dei diversi settori, da quello alimentare a quello bancario. Ciò significa che è possibile usufruire di raccolte punti e sfruttare l'opportunità di trasformare i punti in sconti o film gratuiti su Chili. Dal sito ci si può informare sulle promozioni attive. Prendere un film in affitto significa accedere all'area riservata, scegliere il titolo dal catalogo e quindi avere 28 giorni di tempo per guardarlo, una sola volta. Ma quando si clicca sul play, si hanno 8 ore di tempo per finire la visione. Se si dovesse voler interrompere e proseguire successivamente, si deve tenere conto del limite. Se si acquista il contenuto, invece, rimane sempre a disposizione e lo si può scaricare con la funzione Download & Play.
Gli operatori telefonici maggiori offrono tariffe particolari per l'utilizzo di Chili online. Per visionare le proposte si possono verificare i siti internet delle diverse imprese del settore, ma al di là delle tariffe si hanno agevolazioni, ovvero tariffe contenute per poter avere una certa quantità di contenuti, da vedere senza consumare GIGA. Le varie offerte includono un certo periodo e il costo pagato all'operatore equivale a una somma, più alta, da spendere per noleggiare o acquistare i film. Si deve tuttavia fare attenzione al rinnovo automatico, perché se non lo si vuole, bisogna dare la disdetta prima della scadenza contrattuale. A seconda della compagnia telefonica variano le condizioni.
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
Le feste non sono ancora finite: scopri cosa...
L’Italia è ormai entrata nell’era delle...
Guardare la pay tv gratis e accedere ai migliori...
HBO: questa sigla ci ricorda qualcosa?...
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore CHILI »
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi disorientati, vista...
Le principali emittenti televisive presenti sul mercato Pay TV in Italia...
La scelta dell’abbonamento a una Pay TV spesso passa dal consiglio di...
Quando 20 anni fa nasceva Netflix, un servizio di noleggio postale di DVD,...