Inter-Sparta Praga: a che ora e dove vedere la partita
Inter e Sparta Praga si affronteranno nella...
Dazn è il servizio streaming più richiesto dell'ultimo periodo. Difatti, a causa della nuova ripartizione dei diritti tv per il triennio 2021-2024, sempre più utenti stanno sottoscrivendo un abbonamento Dazn. Tuttavia, non tutti conoscono come vedere Dazn in streaming. Ecco di seguito, tutte le informazioni che occorre conoscere in merito.
Capire come funziona Dazn è davvero molto semplice. Difatti, per attivare un abbonamento e iniziare a guardare i contenuti streaming occorre compiere dei pochi e semplici passaggi. In primo luogo, bisogna visitare il sito ufficiale della piattaforma e creare un nuovo profilo. Per fare ciò, occorre visitare la sezione Attiva Ora e registrarsi al portale. Servono alcuni dati per creare un nuovo profilo. Sono fondamentali il proprio indirizzo mail e una password che dovrà essere confermata per essere validata. Dopo aver confermato questi dati, bisognerà impostare anche il metodo di pagamento dal quale verrà detratto il costo mensile di Dazn, 29,99 euro mensili dal momento dell'attivazione. Quali sono i metodi di pagamento accettati da Dazn? Ebbene, sarà possibile pagare l'abbonamento Dazn grazie ad un account Paypal, una carta di credito o di debito appartenente ai circuiti Visa e Mastercard. Dopo aver inserito il metodo di pagamento ed aver pagato per la prima volta il canone, sarà possibile usufruire dei contenuti presenti sulla piattaforma, sia in diretta sia on demand. Dunque, coloro che vogliono attivare un abbonamento Dazn possono dire addio al lungo processo burocratico al quale erano abituati per guardare le partite della Serie A e altri contenuti sportivi.
Quali sono i modi per vedere Dazn in streaming? Vista la vasta offerta ottenuta dalla piattaforma, Dazn ha deciso di ampliare i metodi disponibili per guardare le partite. Ecco quali sono
Il metodo più semplice per vedere Dazn è grazie alla smart TV. Una televisione di questo genere è in grado di riprodurre i contenuti Dazn in modo fluido e ottimale. Ecco perché molti stanno decidendo di acquistare una nuova televisione per sfruttare questa funzione.
A questo punto, bisogna capire come installare l'applicazione Dazn sulla propria televisione. Fare questa operazione è molto semplice. Il primo passaggio da compiere è quello di cercare l'applicazione nello store delle applicazioni della televisione. Attenzione, ogni Smart Tv ha uno store unico, dunque l'icona può variare a seconda del modello delle televisioni. Una volta cliccata sull'icona del download, si dovrà attendere la fine del download e dopo ciò, sarà possibile guardare Dazn sulla propria televisione.
Un altro metodo per guardare Dazn è usare la propria console di videogiochi. L'applicazione della piattaforma streaming è disponibile su console Playstation e Xbox. Anche in questo caso, bisognerà fare il download dell'applicazione, per poi avviarla senza problemi.
Amazon Fire Stick è un dispositivo targato Amazon che serve per far diventare la propria televisione normale in una smart tv. Dopo aver collegato questo strumento alla tv, occorrerà cercare l'applicazione Dazn nell'app store Amazon. A download completato, bisognerà effettuare il login e far partire l'applicazione.
Dazn si può guardare anche con un abbonamento Timvision. Grazie ad un accordo tra Tim e Dazn, la piattaforma che ha acquisito i diritti per le partite della Serie A è disponibile sul decoder Timvision. Dunque, anche grazie a questo strumento è possibile guardare comodamente Dazn nella televisione. Il costo dell'abbonamento Timvision che non include solo Dazn ma anche altri contenuti streaming è di 29,99 euro per i nuovi clienti.
Per riuscire a guardare i contenuti streaming senza problemi, bisogna avere una connessione forte e stabile. In particolar modo, una connessione veloce serve specialmente se si guarda Dazn sulla televisione. Nei dettagli, per guardare senza problemi Dazn, bisogna avere una velocità di 250 Mbps. In questo modo, si potranno vedere le partite in risoluzione HD oppure Ultra-HD. Inoltre, è bene ricordare che questa velocità internet si raggiunge solo se si dispone della fibra ottica. In alternativa, con una connessione ADSL dalla velocità di download da 3.5 Mbps è possibile vedere i contenuti in HD. Ad ogni modo, si consiglia di avere una connessione veloce per non avere problemi con lag di vario genere.
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
Inter e Sparta Praga si affronteranno nella...
Jannik Sinner sfida Alex De Minaur nei quarti...
La Juventus è pronta a scendere in campo contro...
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore DAZN »
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi disorientati, vista...
Le principali emittenti televisive presenti sul mercato Pay TV in Italia...
La scelta dell’abbonamento a una Pay TV spesso passa dal consiglio di...
Quando 20 anni fa nasceva Netflix, un servizio di noleggio postale di DVD,...