Conafi Prestitò: prestiti, cessione del quinto e mutui
Conafi S.P.A. opera da 30 anni, dal lontano 1988 e ha sede a Torino. Si tratta di una società presente con sue quotazioni sul mercato MTA della Borsa Italiana dal 2007. Conafi Prestitò è la costola che si occupa di prestiti, cessione del quinto, finanziamenti per impiegati e pensionati, che fa parte a sua volta di Conafi spa e del Gruppo Conafi. La società è presente online con un sito web dedicato esclusivamente ai prestiti e la possibilità di calcolare velocemente e con estrema semplicità il preventivo secondo le proprie esigenze. Conafi Prestitò propone diverse soluzioni nel settore dei prestiti, come la formula della cessione del quinto dello stipendio o la cessione del quinto della pensione e la formula della delegazione di pagamento.
Prestiti
Le proposte di prestito di Conafi Prestitò sono diverse e ben strutturate. La società, infatti, propone alla propria clientela finanziamenti che prevedono il rimborso tramite la formula della cessione del quinto dello stipendio. Si tratta quindi di prestiti personali che non hanno un tasso di interesse fisso e sono pensati esclusivamente per dipendenti pubblici o anche privati che decidano di prendere un finanziamento cedendo volontariamente il quinto del loro stipendio ogni mese. La stessa formula è pensata anche per i pensionati, che in questo modo possono prendere dei prestiti cedendo in cambio una quota della loro pensione, corrispondente al massimo a un quinto, a esclusione del minimo vitale previsto dalla legge ogni anno.
Conafi Prestitò prevede anche dei finanziamenti rimborsabili tramite la delegazione di pagamento, la cosiddetta DP. In questo caso si tratta di finanziamenti personali pensati soprattutto per dipendenti pubblici o privati, assunti a tempo indeterminato. Necessario per questa opzione il mandato del datore di lavoro che dovrà trattenere ogni mese una quota dello stipendio del proprio dipendente, non superiore al quinto del salario.
Tutte e tre le formule, la cessione del quinto dello stipendio, la cessione del quinto della pensione e la delegazione di pagamento riguardano, quindi, dipendenti pubblici o privati assunti a tempo indeterminato e chi sta già in pensione. Questa tipologia di prestiti può avere una durata tra i 24 mesi e i 120, ha il tasso stabile e fisso e può coprire al massimo un quinto dello stipendio o della pensione. L'importo massimo di questi finanziamenti raggiunge i 75mila euro lordi. Le garanzie richieste sono la polizza rischio vita.
Tra i prodotti finanziari proposti da Conafi Prestitò ci sono anche il più generico prestito personale e il mutuo che si può richiedere per sostenere le spese della prima o anche della seconda casa.
Informazioni sulla banca
- Ragione sociale: Conafi S.p.A.
- Telefono (servizio clienti): 011.3818096
- Fax: 011.0960197
- E-mail: assistenzaclienti@conafi.it
- Indirizzo: Via Aldo Barbaro, 15 - 10143 Torino
Prodotti Conafi Prestitò: prestiti, cessione del quinto e mutui
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Conafi Prestitò: prestiti, cessione del quinto e mutui.
Contatti e risorse
Conafi mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Conafi: Numero verde Conafi »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Conafi online »
Vuoi aprire un conto Conafi Prestito? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Conafi Prestito »
Offerte confrontate
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
PRESTITI PERSONALI
Confronta 15 finanziarie
CONTO CORRENTE
Trova il miglior conto
CARTA DI CREDITO
Scopri la più conveniente
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse aggiornate su alcuni dei temi più discussi nel mondo finanziario.
- I migliori prestiti green del 23/11/2024
- Prestiti variabili con CAP: cosa sono
- Prestiti da 15.000 euro
- Prestiti da 60.000 euro
- Prestiti da 50.000 euro
- Prestiti da 40.000 euro
- Prestiti da 30.000 euro
- Prestiti da 20.000 euro
- Prestiti Enpam: i migliori prestiti per medici
- Prestiti NoiPA: cosa sono e come richiederli
- I migliori prestiti per liquidità di oggi 23/11/2024
- Prestiti Flessibili Online