Crechi una nuova Lancia? Noleggiala a lungo termine con facile.it e goditi un canone "tutto compreso" che comprende assicurazione, manutezione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale h24 e molto altro.
Cosa aspetti? Approfitta delle offerte esclusive di noleggio sui modelli Lacia e richiedi un preventivo gratuito in pochi secondi!
1 auto trovata
Ibrida 100cv Ypsilon e-DCT
Un esperto ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta a te!
Gratis e senza impegno
Consulenza dedicata
Prezzi esclusivi Facile.it
Su Facile.it puoi confrontare i modelli auto più convenienti con noleggio a lungo termine Lancia. Optare per il noleggio Lancia anzichè per l'acquisto ha diversi vantaggi:
Per chi cerca un'auto a noleggio lungo termine per privati compatta e agile per muoversi in città, la Lancia Ypsilon GPL o a benzina è tra le soluzioni più interessanti. Se per le tue abitudini di guida preferisci invece una berlina o una monovolume potrai optare per la Lancia Thema o la Lancia Voyager. Scopri tutti i modelli Lancia disponibili, anche con consegna veloce, e richiedi un preventivo gratuito online.
La Lancia è stata fondata il 29 novembre 1906 da Claudio Fogolin e Vincenzo Lancia, che per diverso tempo ha lavorato presso gli stabilimenti Fiat come pilota e collaudatore. L'originale marchio, costituito dal volante e dalla bandiera è stato mantenuto per oltre un secolo e fu ideato dal conte Carlo Biscaretti di Ruffia, che sarebbe poi diventato il fondatore del Museo dell'Automobile di Torino.
La prima auto è la Lancia 12HP, caratterizzata da linee comode ed eleganti, era allestita con un motore a quattro cilindri che le permetteva di raggiungere i 90 km/h. Nel giro di poco tempo, i veicoli proposti dall'azienda torinese riscontrano un grande successo e la Lancia Theta, prodotta nel 1913 raggiunge e supera le 1000 unità vendute, così fu la prima automobile dotata di impianto elettrico completo.
Durante la prima guerra mondiale la Lancia è impegnata a fornire materiale bellico tra cui autocarri utilizzati dall'esercito italiano e quindi rallenta la produzione automobilistica. Tra gli anni '20 e gli anni '40, la Lancia immette sul mercato numerosi modelli di grande successo e dopo la seconda guerra mondiale, l'azienda passa a Gianni Lancia, il figlio di Vincenzo.
Con l'ingresso di Gianni Lancia nell'impresa di famiglia, cambia l'approccio generale e e si decide di puntare anche alle competizioni sportive, in cui la Lancia trionfa raggiungendo numerosi traguardi e vittorie.
Gli anni '80 sono densi di riconoscimenti e la Lancia Delta viene addirittura insignita del titolo di Auto dell'anno nel 1980. Il periodo successivo non è facile per il marchio torinese ma nonostante ciò, i veicoli Lancia sono ancora oggi tra i più apprezzati dagli italiani.
Numerosi sono stati i modelli apprezzati dal grande pubblico, però alcuni più di altri hanno dettato la storia e lo stile di Lancia. Su Facile.it sono presenti vari modelli di auto Lancia nuove, usate e KM0, i più amati e più celebri sono tutti disponibili qui.
La Lancia Aurelia B20 viene presentata nel 1951 e fa parte di un nuovo segmento di auto mai commercializzato dall'azienda fino a quel momento. Un'auto di lusso, una coupè sportiva con linee sinuose che ha conquistato il cuore di mezza Europa. Visto il grande successo viene aggiornata nel corso degli anni, arrivando a contare sei serie. Fu utilizzata in diverse competizioni e le caratteristiche di questa auto furono addirittura prese a modello per realizzare una monoposto di Formula 2 e di Formula 1.
La Lancia Stratos e successivamente la Strato's Zero, disegnata da Marcello Gandini, sono realizzate principalmente per il mondo del rally, ma le caratteristiche tecniche anticipano il futuro. Poco dopo viene lanciata la versione stradale che raggiunge i 230 km/h in circa 6 secondi, che però risulta difficile da vendere a causa del prezzo piuttosto alto. Ad ogni modo oggi una Lancia Stratos vale più di mezzo milione di euro.
La Lancia Delta del 1980 è il veicolo che diventa l'icona della casa automobilistica. Differente dai modelli precedenti a causa di linee nette e squadrate ma è proprio quel tipo di carrozzeria che la rende una delle prime hatchback odierne.
Avvicinandoci al presente è impossibile non citare la Lancia Y10 del 1985. La prima citycar della casa torinese e proprio per questa ragione conquista e detiene il podio delle auto Lancia più amate di sempre.
Nel 2011 approda sul mercato la nuova versione della Lancia Ypsilon, basato sullo standard Panda ma con una carrozzeria versatile a 5 porte e con motori moderni, anche in versione Hybrid. Questo come tanti altri modelli, sono tutti disponibili su Facile.it.
Auto disponibili | 1 |
Prezzo più basso | 290€ |
Offerte | Anche senza anticipo |