Serve assistenza?02 55 55 777

Impianto fotovoltaico: la proposta di Enel Energia

9 nov 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

risparmio energetico news impianto fotovoltaico la proposta di enel energia

All’installazione dell’impianto fotovoltaico di casa ci pensa Enel Energia, il gestore per il mercato libero di luce e gas. Protagonista con un’ampia offerta di servizi a valore aggiunto, dagli elettrodomestici alle biciclette elettriche, Enel Energia propone impianti basati su pannelli solari con soluzioni “chiavi in mano” e possibilità di pagamento a rate.

Pensati per rispondere alle diverse esigenze di produzione autonoma dell’elettricità e per lo scambio sul posto, gli impianti fotovoltaici di Enel Energia sono strutturati in cinque taglie, diversificate in base al consumo energetico dell’immobile e alla superficie del tetto a disposizione per l’installazione dei pannelli solari.

  • Taglia Small con impianto fotovoltaico da 2 kWp
  • Taglia Medium con impianto fotovoltaico da 3 kWp
  • Taglia Large con impianto fotovoltaico da 4 kWp
  • Taglia XLarge con impianto fotovoltaico da 5 kWp
  • Taglia XXLarge con impianto fotovoltaico da 6 kWp

Come scegliere la taglia ideale? La risposta arriva direttamente da Enel Energia che consiglia la taglia Small alle famiglie di 2 o 3 persone, con consumi di 2.700 kWh e superficie del tetto da 16 a 24 mq. Con la Medium si sale a 3 o 4 componenti con consumi di 3.500 kWh e tetto da 24 a 32 mq, per poi passare alla Large con le stesse caratteristiche, ma con a disposizione da 32 a 40 mq. Le taglie XLarge e XXLarge sono invece dedicate alle famiglie dai 4 ai 6 componenti, con a disposizione una superficie del tetto che va dai 40 ai 48 mq.

L’impianto fotovoltaico di Enel Energia, come detto, è una soluzione “chiavi in mano” con costo a partire da 8.800 euro (IVA inclusa) e possibilità di pagamento a rate. Inclusi nel prezzo ci sono tutte le attività pre e post installazione, inclusi il collaudo di conformità e il successivo intervento di chek-up e manutenzione, oltre alla gestione delle pratiche che danno diritto alla messa in opera del’impianto e all’accesso agli incentivi. L’impianto, inoltre, comprende una garanzia di 10 anni sulle singole componenti: pannelli solari, strutture e inverter.

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi anche scoprire quale fornitore energetico propone la tariffa migliore e richiedere l’attivazione.

Offerte Gas

Confronta 12 operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta 12 operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta 12 operatori

Preventivi dual

Prodotti

Vuoi migliorare l'efficienza energetica di casa tua? Scopri i migliori prodotti.

Ultime notizie Risparmio Energetico

pubblicato il 19 ottobre 2017
Pompe di calore: cosa sono e come funzionano

Pompe di calore: cosa sono e come funzionano

Alternativa agli impianti basati sulle obsolete caldaie a combustione e più efficienti dei più moderni sistemi a condensazione, le pompe di calore sfruttano le fonti naturali per garantire il comfort all’interno delle case in ogni periodo dell’anno. Non tutti, però, sanno come funzionano.
pubblicato il 27 settembre 2017
Risparmio energetico: le nuove agevolazioni fiscali

Risparmio energetico: le nuove agevolazioni fiscali

L’ultima parte dell’anno porta novità in tema di risparmio energetico e detrazioni fiscali, grazie agli aggiornamenti introdotti dall’Agenzia delle Entrate con la revisione della guida “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, pubblicata lo scorso 12 settembre.
pubblicato il 21 agosto 2017
Energia: a maggio con 87% produzione da rinnovabili

Energia: a maggio con 87% produzione da rinnovabili

L’energia prodotta in Italia da fonti rinnovabili fa segnare un nuovo record, grazie al picco dell’87% del totale, raggiunto il 21 maggio 2017. Ad annunciare la buona notizia è Terna, secondo la quale anche nel nostro Paese si sta velocizzando la transizione dalle fonti tradizionali a quelle green.
pubblicato il 3 giugno 2017
enCOMPASS: risparmio energetico più facile da gestire

enCOMPASS: risparmio energetico più facile da gestire

Sistemi digitali efficaci per rendere i dati di consumo energetico comprensibili a tutti e aiutare gli utenti a gestire l’energia in modo efficiente, con un risparmio nei costi ma senza abbassare il livello di comfort: è il progetto H2020 enCOMPASS.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.