Impianto fotovoltaico: la proposta di Enel Energia
9 nov 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
All’installazione dell’impianto fotovoltaico di casa ci pensa Enel Energia, il gestore per il mercato libero di luce e gas. Protagonista con un’ampia offerta di servizi a valore aggiunto, dagli elettrodomestici alle biciclette elettriche, Enel Energia propone impianti basati su pannelli solari con soluzioni “chiavi in mano” e possibilità di pagamento a rate.
Pensati per rispondere alle diverse esigenze di produzione autonoma dell’elettricità e per lo scambio sul posto, gli impianti fotovoltaici di Enel Energia sono strutturati in cinque taglie, diversificate in base al consumo energetico dell’immobile e alla superficie del tetto a disposizione per l’installazione dei pannelli solari.
- Taglia Small con impianto fotovoltaico da 2 kWp
- Taglia Medium con impianto fotovoltaico da 3 kWp
- Taglia Large con impianto fotovoltaico da 4 kWp
- Taglia XLarge con impianto fotovoltaico da 5 kWp
- Taglia XXLarge con impianto fotovoltaico da 6 kWp
Come scegliere la taglia ideale? La risposta arriva direttamente da Enel Energia che consiglia la taglia Small alle famiglie di 2 o 3 persone, con consumi di 2.700 kWh e superficie del tetto da 16 a 24 mq. Con la Medium si sale a 3 o 4 componenti con consumi di 3.500 kWh e tetto da 24 a 32 mq, per poi passare alla Large con le stesse caratteristiche, ma con a disposizione da 32 a 40 mq. Le taglie XLarge e XXLarge sono invece dedicate alle famiglie dai 4 ai 6 componenti, con a disposizione una superficie del tetto che va dai 40 ai 48 mq.
L’impianto fotovoltaico di Enel Energia, come detto, è una soluzione “chiavi in mano” con costo a partire da 8.800 euro (IVA inclusa) e possibilità di pagamento a rate. Inclusi nel prezzo ci sono tutte le attività pre e post installazione, inclusi il collaudo di conformità e il successivo intervento di chek-up e manutenzione, oltre alla gestione delle pratiche che danno diritto alla messa in opera del’impianto e all’accesso agli incentivi. L’impianto, inoltre, comprende una garanzia di 10 anni sulle singole componenti: pannelli solari, strutture e inverter.
Offerte confrontate
Con Facile.it puoi anche scoprire quale fornitore energetico propone la tariffa migliore e richiedere l’attivazione.
Offerte Gas
Confronta 12 operatori
Offerte Luce
Confronta 12 operatori
Offerte Luce+Gas
Confronta 12 operatori
Prodotti
Vuoi migliorare l'efficienza energetica di casa tua? Scopri i migliori prodotti.
Ultime notizie Risparmio Energetico
Pompe di calore: cosa sono e come funzionano
Risparmio energetico: le nuove agevolazioni fiscali
Energia: a maggio con 87% produzione da rinnovabili
enCOMPASS: risparmio energetico più facile da gestire
Fornitori energetici
Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.