Serve assistenza?02 55 55 5

Banca d'Alba: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le offerte e scegli il conto più adatto a te!

banca alba

Con una presenza capillare sul territorio compreso tra il Piemonte e la Liguria la Banca d'Alba si presenta come uno degli istituti di credito di riferimento nelle provincie di Cuneo, Torino, Alessandria, Asti, Imperia, Savona e Verbano Cusio Ossola. La banca appartiene alle banche di credito cooperativo, ovvero a quell'insieme d'istituti di credito nati per volontà delle comunità locali e il cui nucleo di soci si occupa di perseguire il bene della comunità locale attraverso delle politiche di credito, finanziamento e risparmio agevolate. Oggigiorno il numero dei soci della banca è di circa 50000, un numero considerevole ed è inoltre bene ricordare che non è necessario essere soci per poter aprire un conto e in generale per usufruire dei servizi dell'istituto.
La banca nella sua attuale forma nasce piuttosto recentemente, nel 1998, dalla fusione di tre casse rurali tutte all'opera da oltre un secolo: la banca di Vezza d'Alba, quella di Gallo di Grinzane Cavour e quella di Diano d'Alba.

Conti

Ancora oggi la Banca d'Alba si distingue per la passione con cui si occupa degli interessi del territorio locale e dei suoi abitanti seppur con un'ottica moderna e un carattere dinamico che le permette di essere competitiva sia a livello dei servizi offerti che dei costi di gestione. Dai conti correnti per i giovani soci a quelli per le imprese, i servizi per i chi apre un conto Banca d'Alba sono davvero molteplici ed efficienti.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

L'emissione di carte di credito e di debito è prevista sia per fini privati che commerciali, per andare incontro alle esigenze di pagamento più disparate, ma anche alla necessità di prelevare contante presso gli sportelli ATM. Le carte di credito di Banca d'Alba e le carte prepagate sono disponibili anche per le imprese.

Carte e bancomat: trova la migliore

Mutui

Le offerte di mutuo Banca d'Alba sono molto ampie e permettono di di scegliere tra il tasso fisso, variabile o misto, non solo per l'acquisto della casa (mutuo prima casa) ma anche per la ristrutturazione dell'abitazione. Inoltre è possibile scegliere tra soluzioni con mutui on line o tradizionali.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti

I finanziamenti offerti da Banca d'Alba sono svariati e ideati per andare incontro alle esigenze più variegate dei propri clienti, siano essi privati o imprese. Per i pensionati e i dipendenti sono disponibili soluzioni ad hoc relative alla cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Alle famiglie, invece, sono dedicati prestiti personali per finanziare piccoli beni o servizi, anche della durata flessibile.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca d’Alba credito cooperativo sc
  • Telefono (servizio clienti): 0173 659111
  • Fax: 0173 659333
  • E-mail: info@bancadalba.bcc.it
  • Indirizzo: Via Cavour, 4 – 12051 Alba (CN)

Prodotti Banca d'Alba: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca d'Alba: mutui, prestiti, conti e carte.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 248 voti)

Contatti e risorse

Banca d'Alba mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca d'Alba: Numero verde Banca d'Alba »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Banca d'Alba online »

Vuoi aprire un conto Banca d'Alba? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca d'Alba »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai conti

pubblicato il 13 dicembre 2024
Guida completa al trasferimento del conto corrente

Guida completa al trasferimento del conto corrente

Trasferire il conto corrente e i relativi servizi di pagamento può sembrare complesso, ma grazie a una normativa chiara e tutele definite per il consumatore, il processo è diventato più semplice e sicuro.
pubblicato il 15 giugno 2024
Conto Deposito: cos’è e come funziona

Conto Deposito: cos’è e come funziona

Il conto deposito è uno strumento di investimento, che si appoggia a un conto corrente tradizionale e che ti consente di ottenere, sulle somme depositate in Banca e una rendita elevata. Leggi tutto quello che devi sapere.
pubblicato il 17 maggio 2024
Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

I certificati di deposito sono strumenti finanziari che offrono agli investitori la possibilità di depositare una somma di denaro presso una banca per un periodo di tempo prestabilito. Questi strumenti sono considerati sicuri e garantiscono rendimenti stabili.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

L'ISEE è un calcolo importante da fare per accedere a determinate agevolazioni statali. Per farlo, è possibile recarsi ad un CAF dove gratuitamente si occuperanno di prepararlo.
pubblicato il 13 settembre 2021
Differenze tra reddito e ISEE

Differenze tra reddito e ISEE

Qual è la differenza tra ISEE e la Dichiarazione dei Redditi? Per accedere a bonus e agevolazioni fiscali di ogni tipo, si tratta di informazioni fondamentali.
pubblicato il 25 marzo 2021
Salvadanaio online: cos'è

Salvadanaio online: cos'è

Il salvadanaio online è un modo per accantonare piccole somme di denaro in vista di una spesa futura o di un obiettivo da raggiungere. Ecco dunque cos’è e come funziona il salvadanaio digitale.