Serve assistenza?02 55 55 777

Tutte le offerte Engie luce e gas di Marzo 2020

28 mar 2020 | 3 min di lettura | Pubblicato da Marianna S.

energia luce gas news le migliori offerte luce e gas engie

Engie Italia S.p.A, è un’impresa moderna, presente in Italia da oltre vent’anni, che opera a livello globale, sulla fornitura e servizi di luce e gas, con un occhio di riguardo per ciò che sono i servizi innovativi, e le soluzioni di efficienza energetica e gestione integrata.

L’obiettivo principale di quest’ Azienda è quello di ridurre le emissioni di diossido di carbonio nell’ambiente, proponendo diverse soluzioni.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Per il mese di Marzo 2020 Engie propone un’ampia scelta di offerte, sulla fornitura di luce e gas, pensate principalmente per i nuovi clienti che abbiano già dei contatori luce e/o gas attivi con altri fornitori. Vediamole nel dettaglio.

  • Energia 3.0 Light luce e gas, attivabile solo online fino al 26 marzo 2020. E’ il prezzo più conveniente di Engie, con un costo relativo alla luce di 0,0360 euro / kWh per la tariffa monoraria, mentre per la tariffa a fasce, F1 0,0420 euro/ kWh; F2 0,0390 euro / kWh; F3 0,0280 euro / kWh. Per quanto riguarda invece il gas, il costo è di 0,2265 euro / smc. L’energia è 100 per cento rinnovabile, e il prezzo è bloccato per 24 mesi. E’ disponibile un’App mobile, attraverso la quale è possibile ottenere sconti in bolletta, e assistenza tramite whatsapp. Inoltre condividendo il link all’offerta Porta un Amico dal proprio spazio clienti, e portando nuovi clienti in Engie, si possono ottenere fino a 60 euro di bonus.
  • Zero problemi è invece l’offerta gas e luce per la casa, valida fino al 14 aprile 2020, con assicurazione AXA a scelta in omaggio. Per quanto riguarda le tariffe, il costo materia prima monorario luce è di 0,0899 euro / kWh, mentre il costo materia prima gas è pari a 0,3299 euro / smc. Il prezzo è bloccato per 24 mesi, l’energia è 100 per cento verde. E’ compresa una polizza assicurativa della durata di 12 mesi, ed incluso Domuscheck, ovvero il servizio di monitoraggio, che analizza i consumi, ed aiuta a risparmiare.
  • Blocca la Tutela luce e gas, con prezzo variabile, permette di passare al mercato libero, bloccando il prezzo tutelato del trimestre in corso, per 24 mesi. Il costo dell’energia elettrica è di 0,0591 euro / kWh per la tariffa monoraria, mentre per le tariffa a fasce, F1 0,0643 euro / kWh; F2 e F3 0,0565 euro / kWh. Il costo del gas è invece di 0,2300 euro / smc. Energia 100 per cento rinnovabile; validità offerta fino al 14 aprile 2020.
  • Segui la Tutela luce e gas, consente invece di mantenere la stessa formula di prezzo del mercato tutelato, con i vantaggi del mercato libero. I requisiti e le tariffe sono gli stessi dell’offerta precedente, così come la validità dell’offerta.
  • ENGIE Placet Casa, solo luce o solo gas, ha un prezzo definito da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), e corrispettivi determinati da Engie. Prezzo fisso, bloccato per 12 mesi, per l’offerta luce, composto da PFIX 5 euro al mese, e PVOL 0,0769 euro / kWh. Mentre per l’offerta gas, il prezzo è indicizzato all’andamento dei mercati all’ingrosso, ed è composto da PFIX 5 euro al mese (fisso e invariabile per 12 mesi), e PVOL aggiornato mensilmente, in base all’andamento del PUN (prezzo unico nazionale).
  • Energia casa solare, solo luce, dedicato a chi possiede un impianto fotovoltaico, per consentire di risparmiare anche durante la notte, quando non è possibile usufruire dei propri pannelli solari. Il costo della materia prima bioraria è di 0,1299 euro / kWh per la F1, e 0,0299 euro per la F2/F3. Energia 100 per cento rinnovabile; prezzo bloccato per 24 mesi; scadenza offerta il 14 aprile 2020.
  • Infine l’offerta Smart&Save+, luce e/o gas, che fornisce una presa intelligente, che misura l’impiego di energia elettrica, con rimborso sui consumi dell’elettrodomestico collegato. Il costo della Smart Plug è di 29,90 euro iva e spedizione incluse; prezzo energia monoraria 0,0790 euro / kWh; costo materia prima gas 0,3199 euro / smc; validità offerta 14 aprile 2020.

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta 19 operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta 19 operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta 19 operatori

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 17 gennaio 2025
Le offerte luce e gas Sorgenia nel Mercato Libero a gennaio 2025

Le offerte luce e gas Sorgenia nel Mercato Libero a gennaio 2025

A gennaio 2025, Sorgenia propone diverse soluzioni per aiutarti a risparmiare sulle forniture di luce e gas, con tariffe competitive e opzioni su misura per ogni esigenza. Visita Facile.it per scoprire tutte le offerte e scegliere quella più adatta a te.
pubblicato il 16 novembre 2024
L'offerta energia Mercato Libero di Alperia a novembre 2024

L'offerta energia Mercato Libero di Alperia a novembre 2024

Ci avviciniamo rapidamente verso i mesi più freddi dell’anno, quando si riaccendono gli impianti di riscaldamento e si trascorrono le serate in casa: andiamo a scoprire l’offerta Alperia Energia a novembre 2024.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 14 gennaio 2025
Inverter fotovoltaico: cos'è e come funziona

Inverter fotovoltaico: cos'è e come funziona

L'inverter fotovoltaico è un componente fondamentale di ogni impianto solare, trasformando l'energia prodotta dai pannelli in elettricità utilizzabile. Dotato di tecnologie avanzate come il sistema MPPT, massimizza l'efficienza energetica e garantisce sicurezza.
pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.