Serve assistenza?02 55 55 777

Prezzo Sicuro Verde di A2A, il piano luce che rispetta l'ambiente

7 dic 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Andrea C.

energia luce gas news prezzo sicuro verde di a2a

Prezzo Sicuro Verde è il piano luce a prezzo bloccato di A2A che si rivolge alle utenze domestiche del mercato libero: la caratteristica distintiva di questa fornitura è l’utilizzo di energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Con questa offerta, infatti, l’azienda milanese − nata nel 2008 dall’unione delle due aziende municipalizzate AEM e AMSA con la bresciana ASM − vuole contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni di gas serra.

Il prezzo della componente energia è fisso per 24 mesi e si colloca su un valore più basso di quello attualmente previsto dalle tariffe di maggior tutela: fino al 31 dicembre 2014, il costo previsto è di 0,0889 €/kWh in fascia F1 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00) e di 0,0699 in fascia F2/F3 (dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 8.00 più sabato, domenica e festività nazionali). Nel caso in cui il punto di fornitura preveda invece una lettura monoraria dei consumi, la tariffa che viene applicata a tutte le fasce orarie è di 0,0759 €/kWh. Al netto delle imposte, la componente a prezzo bloccato costituisce circa il 50% della spesa complessiva per l'elettricità di una famiglia tipo (abitazione residenziale, consumi di 2.700 kWh/anno, 3kW di potenza impegnata).

Prezzo Sicuro Verde prevede inoltre l’attivazione a titolo gratuito di una polizza assicurativa per la tutela della propria abitazione: si tratta di un’assicurazione fornita da Axa Assistance che garantisce, in caso di necessità, l’invio di elettricisti, idraulici, fabbri, falegnami, vetrai e serrandisti. Una copertura che può rivelarsi utile in caso di danni agli impianti domestici o in caso di inconvenienti legati a furti e scassi dell’abitazione. È contemplata inoltre la sistemazione d’emergenza in albergo − se la casa è inagibile a seguito di furto, atti vandalici, incendi, esplosioni o altre calamità − oltre al ripristino dell’abitabilità, al trasloco definitivo per inagibilità totale, al rientro anticipato dai viaggi e all’invio di una guardia giurata per la custodia di beni e abitazione.

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta 19 operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta 19 operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta 19 operatori

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 26 marzo 2025
Le offerte luce e gas Octopus a marzo 2025 per risparmiare sul costo energia e gas

Le offerte luce e gas Octopus a marzo 2025 per risparmiare sul costo energia e gas

Octopus Energy Italia, che fa parte del gruppo britannico Octopus Energy, è arrivato nel nostro paese nel 2022; con un obiettivo ambizioso: offrire un'alternativa, combinando tariffe energetiche sostenibili a prezzi competitivi e a un servizio clienti di alta qualità. Ecco le proposte a marzo 2025.
pubblicato il 20 marzo 2025
Le offerte Enel gas e luce di marzo 2025 per risparmiare in bolletta

Le offerte Enel gas e luce di marzo 2025 per risparmiare in bolletta

A marzo 2025, Enel Energia rinnova le sue offerte Luce e Gas con soluzioni innovative e sostenibili. Ideali per chi cerca convenienza e attenzione all’ambiente, con tariffe competitive, promozioni esclusive e opzioni green. Trova quella più adatta alle tue esigenze su Facile.it.
pubblicato il 19 marzo 2025
Le offerte Iren gas e luce di marzo 2025 per risparmiare in bolletta

Le offerte Iren gas e luce di marzo 2025 per risparmiare in bolletta

Le offerte luce e gas di Iren per marzo 2025 propongono tariffe vantaggiose e soluzioni su misura per ogni esigenza. Approfitta di condizioni competitive per ridurre i costi energetici e contribuire alla sostenibilità ambientale con soluzioni eco-friendly.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 20 marzo 2025
Pompa di calore con fotovoltaico: funzionamento, consumi e quando conviene

Pompa di calore con fotovoltaico: funzionamento, consumi e quando conviene

L'integrazione tra fotovoltaico e pompa di calore è una soluzione innovativa per ottimizzare l’energia domestica, riducendo la dipendenza da fonti fossili e abbattendo i costi in bolletta. Questo articolo ti guiderà nel funzionamento del sistema, nei vantaggi economici e nei possibili incentivi disponibili, aiutandoti a capire se questa tecnologia è adatta alle tue esigenze.
pubblicato il 3 marzo 2025
Pompa di calore: come funziona?

Pompa di calore: come funziona?

Le pompe di calore sono una scelta efficiente ed ecologicamente sostenibile. Scopriamo cosa sono e come funzionano.
pubblicato il 14 gennaio 2025
Inverter fotovoltaico: cos'è e come funziona

Inverter fotovoltaico: cos'è e come funziona

L'inverter fotovoltaico è un componente fondamentale di ogni impianto solare, trasformando l'energia prodotta dai pannelli in elettricità utilizzabile. Dotato di tecnologie avanzate come il sistema MPPT, massimizza l'efficienza energetica e garantisce sicurezza.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.