Capitale assicurato nelle polizze vita
La polizza caso morte è quella che più tradizionalmente viene indicata come assicurazione sulla vita. Corrisponde a una forma assicurativa che garantisce un capitale in seguito all’eventualità della morte o dell’invalidità permanente dell’assicurato. Pertanto, il premio assicurativo corrisposto è direttamente proporzionale alla somma di denaro che si intende assicurare: maggiore sarà il capitale assicurato, maggiore sarà il premio da pagare.
Inoltre, nel caso in cui si assicurino capitali particolarmente elevati, può essere richiesto un certificato anamnestico ufficiale che dichiari lo stato di buona salute dell’assicurato. Questo andrebbe a sostituire l’autocertificazione che solitamente è sufficiente nel caso in cui l’assicurato sia giovane e intenda effettuare una garanzia per un capitale di entità media.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Voci correlate
Guide sulle assicurazioni
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: