Polizza temporanea caso morte - TCM
La polizza Temporanea caso morte o TCM è un’assicurazione caso morte che ha valore per un periodo di tempo specifico. Passato il limite di tempo prestabilito, che può durare anche solo alcuni anni, non sarà più necessario corrispondere il premio alla compagnia e il contratto di assicurazione si riterrà concluso.
Stipulare una polizza TCM è conveniente in particolare quando si contraggono dei prestiti o un mutuo (che hanno una scadenza) per avere la sicurezza che, in caso di morte prematura del contraente, i beneficiari abbiano la disponibilità economica necessaria per far fronte alle spese previste, soprattutto nel caso in cui questi siano dipendenti economicamente dall'assicurato. L'assicurazione temporanea caso morte presenta inoltre dei benefici fiscali, che prevedono attualmente una detrazione del premio del 19% fino a un massimo di 530 euro complessivi.
Per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, puoi richiedere il tuo preventivo polizza vita e confrontare le assicurazioni vita online disponibili sul nostro sito.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Guide sulle assicurazioni
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: