In vacanza con i bambini, le assicurazioni adatte alle famiglie in viaggio
17 lug 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Partire in vacanza con tutta la famiglia richiede sempre una certa organizzazione, e in tema di sicurezza e imprevisti esistono diverse soluzioni assicurative adatte a chi parte con i bambini e vorrebbe una maggiore protezione. Alcune offerte tengono presente questa necessità e in più offrono sconti per i più piccoli. Vediamo qualche esempio di assicurazione sanitaria per i bambini in viaggio.
Columbus assicurazioni propone molte soluzioni differenziate in base al tipo di viaggio, in Italia o all’estero, in coppia o in gruppo, e per quanto riguarda i più piccoli la polizza per i neonati e i bambini fino a 2 anni è gratuita, inclusa in quella del genitore o di chi li accompagna, purché maggiorenne. L’assicurazione sanitaria di Columbus si occupa di fornire assistenza telefonica 24 ore su 24, inviare medicinali urgenti ed eventualmente un medico all’estero, trasportare l’assicurato in un centro medico oppure rimpatriarlo. Le spese mediche in caso di viaggio singolo prevedono una copertura a massimale illimitato fino a 120 giorni di ricovero ospedaliero all’estero e un massimale di 10.000 euro per le cure mediche in Italia.
Holins propone invece un pacchetto famiglia contro diversi imprevisti con la possibilità di assicurare fino a 8 bambini nello stesso viaggio, con una tariffa speciale dedicata alle famiglie. L’assistenza sanitaria in viaggio è attiva 24 ore su 24, include l’intervento tramite consulti telefonici, invio di medicinali e di un medico sul posto, trasporti e rimpatri. Le spese mediche all’estero nel pacchetto medico-bagaglio base sono assicurate fino a 1.000.000 di euro, in Italia fino a 5.000 euro.
Anche Europ Assistance ha pensato a un pacchetto per i viaggi in famiglia, Nostop Family, a tariffa agevolata per chi viaggia almeno in quattro e copertura gratuita per tutti i bambini fino ai 2 anni. La polizza include assistenza sanitaria 24 ore su 24 tramite la centrale operativa in Italia e tutte le spese mediche coperte con un massimale fissato a 1.000.000 di euro.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Aumenti Rc auto: spesi 2 miliardi in più negli ultimi 2 anni
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: