Serve assistenza?011 04 00 408

Il car wrapping è una tecnica spesso utilizzata per cambiare l'aspetto esteriore dell'auto e consiste nell'applicazione di una pellicola per coprire la carrozzeria originale. Si usa per conferire un aspetto unico e particolare, magari scegliendo pellicole personalizzate con scritte o stampe.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Il car wrapping costo varia a seconda di diversi elementi, come ad esempio il tipo di pellicola utilizzata e la scelta delle personalizzazioni. In media ha un costo car wrapping auto compreso tra i 1.000 e i 3.000 €. In ogni caso i costi sono nettamente inferiori se si vuole riverniciare interamente il veicolo, ad esempio con una vernice antigraffio.

A questo proposito, devi sapere che la pellicola adesiva non soltanto migliora o personalizza il veicolo ma protegge la carrozzeria da piccoli graffi o da eventuali screpolature della vernice, che si possono creare con l'esposizione continuativa dell'auto ai raggi solari.

Per ricoprire l'auto sono disponibili diversi tipi di film auto con cui poter wrappare auto:

  • opache o lucide
  • effetto carbonio
  • stickersBomb che riproducono i tratti tipici dei murales o della street art
  • effetto perlato, cromate o spazzolate
  • rivestimento effetto legno o mimetico

Le pellicole possono essere applicate anche su piccole parti del veicolo, ad esempio quando è necessario pubblicizzare un evento o un prodotto. Il car wrapping rispetto alla verniciatura tradizionale, vi consente di modificare l'aspetto dell'auto moltissime volte, visto che le pellicole sono facilmente rimuovibili e non danneggiano la carrozzeria. Per evitare che si rovinino nel tempo è sempre opportuno non utilizzare saponi abrasivi.

Ultime notizie auto

pubblicato il 18 novembre 2022
Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

C’è molta preoccupazione tra i possessori di auto elettriche e ibride plug-in per l’aumento delle bollette dell’energia che inevitabilmente ricade sui costi delle ricariche, col rischio di pagare cifre un tempo impensabili. Tuttavia l’elettrico è ancora ampiamente conveniente.