Serve assistenza?011 04 00 408

Offerte auto: auto nuove e usate con cambio automatico in vendita a Luglio 2022

25 lug 2022 | 4 min di lettura | Pubblicato da Alessandro d.

mondo auto news auto cambio automatico in vendita luglio 2022

Il cambio automatico è pratico soprattutto in città, rendendo la guida un po' più rilassata dove si presentano quelle situazioni di start e stop continui in mezzo al traffico urbano. È una tecnologia diffusa principalmente nelle auto di grande cilindrata, suv o berline.

Vediamo quali sono le offerte auto con cambio automatico su Facile.it a Luglio 2022.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Non si sa con precisione a chi si deve l'invenzione del cambio automatico: i primi brevetti della trasmissione automatica infatti risalgono tra la fine degli anni '20 e gli inizi degli anni '30 del secolo scorso.

Nel 1935 la Peugeot acquistò il progetto di Gaston Fleischel per un sistema elettromagnetico, ma fu negli Stati Uniti che il cambio automatico trovo la popolarità, negli anni cinquanta, sui modelli General Motors e Chrysler, nonostante avesse solo due rapporti.

Ci vollero circa trent'anni per un netto "cambio di marcia", con l'introduzione prima della quinta marcia, poi del convertitore di coppia a frizione. Il decennio successivo, il miglioramento delle prestazioni tecnologiche ed elettroniche ha portato a uno sviluppo del cambio automatico, con il controllo delle valvole che ha reso il cambio di marcia più preciso e meno invasivo, e l'introduzione del cambio semi-automatico sequenziale o robotizzato o 'semisequenziale'.

Smart Fortwo 1.0 70 CV twinamic Youngster

Fin dal suo debutto sul mercato nel 1998, la smart ha introdotto diversi aspetti innovativi o, appunto, smart.

Oltre alle dimensioni compatte, la piccola city car del gruppo Mercedes Benz infatti era equipaggiata con un cambio automatico o, a scelta, sequenziale.

Il modello in offerta su Facile.it è il modello ForTwo 1.0 da 70 CV con cambio automatico twinamic doppia frizione a 6 marce.

Il modello rientra nelle proposte dell'usato garantito (è stata immatricolata il 25-07-2016 e ha 78.300 km) e ha una garanzia di 12 mesi dalla consegna.

La carrozzeria bianca è abbinata a interni in tessuto neri. Di serie comprende i sistemi di assistenza alla guida come ABS, brake assist, start/stop, ESP.

Tra i sistemi di sicurezza invece ci sono airbag ginocchia, lato giuda e passeggero, sidebag lato guida e passeggero e il Cool & Audio System.

Gli optional prevedono:

  • cerchi in lega da 15" a 8 razze verniciati in argento
  • fendinebbia
  • tetto black
  • vernice Bodypanel "White"
  • vernice del Tridion "Black"
  • servizi accessori
  • garanzia SPOTICAR Premium 12 mesi

Ecco il dettaglio dell'offerta:

  • Prezzo di listino: 14.420,00 euro
  • Optional: +195,00 euro
  • Subtotale: 14.615,00 euro
  • Risparmio sul nuovo: -3.665 euro
  • Passaggio di proprietà: +550 euro
  • Totale: 11.500 euro

DS DS4 1.6 e-tense phev Rivoli 225cv auto

La DS4 è la new entry della casa francese.

Il crossover è il modello con motore da 1,6 litri Plug-in Hybrid da 180 CV (132 kW) abbinato a una trazione anteriore con cambio automatico.

Si tratta di una proposta a KM 0 (data di immatricolazione 30-05-2022 con garanzia del costruttore fino al 30-05-2024).

La lista degli accessori di serie è molto lunga e include i sistemi di assistenza alla guida più moderni e comuni (Lane Keeping Assist, Lane Positioning Assist, Emergency brake, Extended Traffic Sign Recognition, Forward Collision Warning, Frenata di emergenza automatica, Hill Assist) oltre a connessione e sistema di infotainment.

Di seguito i dettagli dell'offerta:

  • Prezzo di listino: 49.200,00 euro
  • Optional: +1.550,00 euro (Portellone elettrico Hands Free, Vernice Metallizzata "Grigio Platino")
  • Subtotale: 50.750,00 euro
  • Risparmio: -8.850 euro
  • Passaggio di proprietà: +750 euro
  • Totale: 42.650 euro

Volvo XC90 B5 (d) AWD automatico 7 posti Plus Bright

Chi cerca comfort, spazio e capacità di carico, può guardare alla Volvo XC90. È un suv di grandi dimensioni, che ha debuttato sul mercato nel 2020.

Il modello è nuovo, ancora da immatricolare, ed è equipaggiato con motore 2 litri che eroga una potenza massima di 235 CV (173 kW) Mild Hybrid, ovvero la versione ibrida più leggera e vicina a una motorizzazione tradizionale.

Nei modelli mild hybrid il motore endotermico è ancora l’elemento principale ma è presente anche un motore elettrico e un pacco batterie al litio che affianca quella al piombo situata sotto al cofano. Il motore elettrico ha funzione di motorino di avviamento e da alternatore e ha potenze molto ridotte. In pratica, è un sistema da 12 o 48 V che serve solo da supporto a quello termico, offrendo una spinta in più in fase di accelerazione e di ripresa e sfrutta la fase di frenata per rigenerare le batterie.

La Volvo XC90 AWD con cambio automatico è dotata di 7 posti, sistema di infotainment di ultima generazione come i sistemi di assistenza alla guida di serie.

Di seguito i dettagli dell'offerta:

  • Prezzo di listino: 86.510,00 euro
  • Optional: +2.460,00 euro (Pack Lighting, ruotino di scorta, vernice metallizzata "Silver Dawn")
  • Subtotale: 86.510,00 euro
  • Risparmio: -13.610 euro
  • Totale: 72.900 euro

Offerte confrontate

Confronta le offerte di auto in vendita su Facile.it e risparmia sulla tua auto prossima auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie auto

pubblicato il 18 novembre 2022
Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

C’è molta preoccupazione tra i possessori di auto elettriche e ibride plug-in per l’aumento delle bollette dell’energia che inevitabilmente ricade sui costi delle ricariche, col rischio di pagare cifre un tempo impensabili. Tuttavia l’elettrico è ancora ampiamente conveniente.

Guide auto

pubblicato il 30 giugno 2022
Quando cambiare i dischi dei freni all'auto

Quando cambiare i dischi dei freni all'auto

In questo articolo andremo a parlare dei dischi dei freni installati ormai su ogni automobile, capendo quando è necessaria la loro sostituzione per garantire la nostra sicurezza.
pubblicato il 30 giugno 2022
Spie di allarme auto: quali sono e come riconoscerle

Spie di allarme auto: quali sono e come riconoscerle

In questo articolo parleremo delle spie di allarme presenti su un'automobile, comprendendone il significato una per una. In questo modo sarà possibile sapere quale comportamento adottare in ogni situazione.
pubblicato il 29 giugno 2022
Gomme invernali: utilità, modelli e costi

Gomme invernali: utilità, modelli e costi

Le gomme invernali devo essere installate nel periodo invernale per assicurare la massima stabilità di guida al veicolo e la dovuta sicurezza ai passeggeri della vettura.
pubblicato il 29 giugno 2022
Costo della patente B: tutte le spese da considerare

Costo della patente B: tutte le spese da considerare

In questo articolo affronteremo il complesso tema dell'iter necessario al conseguimento della patente B. Vedremo nel dettaglio tutte le spese da sostenere e i numerosi elementi che possono influenzare il costo finale.