Crypto.com cambia nome e diventa Cronos
4 mar 2022 | 3 min di lettura | Pubblicato da Salvatore B.
Cronos (CRO) è il nuovo nome di Crypto.com, una piattaforma di trading di criptovalute con sede a Singapore che Bobby Bao, Gary Or, Kris Marszalek e Rafael Melo hanno fondato nel 2016 con il brand Monaco. Fin dalla sua nascita, Cronos ha riscosso un sempre maggiore interesse da parte degli investitori grazie ad un'aggressiva strategia di marketing che negli USA ha coinvolto la celebre National Basketball Association (NBA) ed altri personaggi famosi che hanno pubblicizzato questo marketplace.
Le ragioni del rebranding
Questo rebranding vuole porre in evidenza l'attenzione che la piattaforma rivolge alla sua infrastruttura blockchain proprietaria di nome Cronos, che consente agli sviluppatori di lanciare applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) sul suo network.
Attualmente, ci sono più di 120 sviluppatori che lavorano su progetti sulla blockchain Cronos, che ha a sua volta acquisito più di 350.000 wallet digitali dal suo lancio. Questa crescita repentina ha spinto il Total Value Locked (TVL) di Cronos a raggiungere 2,5 miliardi di Dollari con un conseguente volume di transazioni del valore di ben oltre 15 milioni di Dollari.
La piattaforma continua anche ad accrescere l'offerta di strumenti da scambiare. Infatti, aumenta sempre di più l'offerta di molti nuovi cross disponibili per il trading con margine e fino a dieci volte la leva. Questa cifre evidenziano anche il crescente interesse da parte della comunità finanziaria e del fintech per le reti blockchain compatibili con applicazioni DeFi. L'infrastruttura che offre Cronos permette agli utenti di migrare senza problemi le dApp (app decentralizzate), costruite su Ethereum (ETH) o blockchain compatibili con questa architettura, verso altri sistemi.
Prezzo di CRO e minore impatto ambientale
Il rebranding di Crypto.com potrebbe anche avere un impatto positivo sul prezzo della criptovaluta Cronos. Il nuovo nome infatti vuole riflettere la natura decentralizzata di CRO per far contemporaneamente trasparire la crescita esplosiva dell'ecosistema a cui appartiene.
Molti esperti ritengono infatti che Cronos debba arrivare a rappresentare la prossima fase di adozione e utilizzo di Web 3.0. Prima del rebranding, questa infrastruttura è andata originariamente in funzione nel Novembre 2021 come una catena compatibile Ethereum Virtual Machine (EVM) progettata per supportare la creator economy e servire come infrastruttura fondamentale per il metaverso.
Al momento il token CRO ha una capitalizzazione di circa 11 miliardi di dollari. Secondo le stime di alcuni analisti che riviste di settore hanno pubblicato nelle ultime settimane, la criptovaluta dovrebbe superare l'attuale prezzo, che oscilla intorno a 0,4 Dollari, per valere più di un 1 Dollaro tra un anno e 3,56 Dollari tra cinque anni. Cronos offre anche la possibilità di effettuare transazioni in maniera più veloce e meno costosa rispetto alla rete di Ethereum, rendendo le dApp e gli smart contract più facili da impiegare per l'utente e meno dannosi per l'ambiente.
Offerte confrontate
Inizia a cimentarti nel trading e confronta in pochi secondi le migliori piattaforme per investire.
Trading online
Confronta le migliori piattaforme
Conto Deposito
Aumenta i tuoi interessi
Ultime notizie Trading
Effetto Trump sui Mercati: Dollaro, Bitcoin e Wall Street in Crescita tra Speranze e Preoccupazioni
Prospettive del Mercato delle Obbligazioni in autunno 2024
Alphabet, Microsoft e Tesla: analisi e previsioni sui titoli di mercato
Andamento principali indici azionari, analisi di ottobre 2024 e prospettive future
Banche
Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.