Come scegliere il capitale da assicurare?
Il capitale viene solitamente scelto in base alle necessità personali di chi stipula la polizza. A seconda del motivo per cui ci si assicura infatti, la somma di denaro che si intenderà assegnare ai beneficiari sarà differente. Il capitale può servire a diverse esigenze, come l’estinzione di un mutuo, il mantenimento dei figli, il mantenimento di genitori anziani o di parenti a carico, il saldo di uno o più debiti oppure per garantire ai propri cari il tenore di vita attuale.
Un altro fattore da tenere presente è la variazione del costo della polizza all’aumentare o al diminuire del capitale assicurato: per somme di denaro maggiori il premio sarà infatti più alto rispetto a quello da corrispondere in relazione a capitali più modesti.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: