Blender: prestiti tra privati
Blender è una compagnia innovativa, nata dall’unione di competenze di consulenti e professionisti del mondo della finanza, che opera nel settore dei prestiti tra i privati. Recessione economica prolungata, crisi del settore bancario, contrazione generale del credito hanno reso più ostico per alcuni soggetti accedere ai finanziamenti utilizzando i canali tradizionali. In questo contesto nasce Blender, che si configura come una piattaforma online di incontro tra domanda e offerta di prestiti tra privati.
Da una parte infatti vi sono numerosi individui desiderosi di far fruttare i propri risparmi creandosi un lucreativo reddito passivo prestando il proprio denaro, dall’altro persone che necessitano per svariati di scopi di ricevere un finanziamento. Il matching tra queste due categorie, definito peer to peer landing (prestito da persona a persona) è l’idea vincente del team di Blender, che può attualmente vantare alcuni vantaggi competitivi come:
- I costi di intermediazione molto bassi, visto che l’azienda non è dotata di uffici e filiali
- L’interesse crescente di fondi di investimento che ne stanno favorendo l’espansione intercontinentale Sulla piattaforma di Blender possono operare non solo persone fisiche, ma anche aziende, e ai debitori viene offerta la chance di effettuare rimborsi anticipati (così come avviene in un normalissimo prestito presso un Istituto di credito).
La competitività di Blender ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, con l’assegnazione del premio Red Herring Asia 2016, che l’ha vista selezionata tra duemila startup innovative, ed è stata scelta dal London Stock Exchange per far parte del programma ELITE, che sostiene strategie di crescita globale ben definite di giovani imprese emergenti e incoraggia investimenti in vista di una futura quotazione. La società britannica, per conquistare rapidamente un posto privilegiato nel settore del prestito diretto, offre notevoli servizi ai propri clienti, dei quali andiamo di seguito a fornirvi una breve panoramica.
- Direct Match. Il prestito può essere concesso tramite il sistema Direct Match di Blender, che funziona automaticamente per identificare i prestiti da erogare e massimizzare i rendimenti.
- Simulatore. Per avere un’idea dei potenziali profitti, Blender mette a disposizione sul proprio sito web un simulatore prestiti con cui verificare tutti i principali parametri del prestito: importo, tasso di interesse, durata, tempistiche di estinzione.
- Tempistiche di concessione estremamente rapide; in particolare, se si dimostra di possedere una adeguata capacità di rimborso, grazie alla velocità di matching della piattaforma, vi è la possibilità di ricevere il finanziamento in soli due giorni lavorativi
- Servizio ReBlend. Possibilità di vendere a terzi il proprio finanziamento, o di acquistarne altri tramite il servizio ReBlend, una vera e propria borsa dei prestiti online.
- Attivazione gratuita del percorso Premium, che permette di prestare in modo continuo ed automatico le somme desiderate, ricevendo direttamente sull’account Blender i pagamenti Blender prevede anche una serie di strumenti di garanzia per i prestatori. Innanzitutto si occupa di effettuare, come qualsiasi rispettabile finanziaria, le dovute verifiche di capacità reddituali e solvibilità dei debitori, vagliando la capacità di rimborso anche tramite l’ausilio di strumenti tecnologici innovativi.
Dalla soddisfazione dei prestatori dipenderà ovviamente la reputazione di Blender e di conseguenza il suo successo sul lungo periodo. Blender opera un sistema di diversificazione del portafoglio prestiti dei clienti, basato su algoritmi matematici, che consente di massimizzare il guadagno e soprattutto ridurre il rischio degli investitori. E’ presente inoltre un fondo di garanzia alimentato con percentuali dei diversi prestiti approvati, predisposto allo scopo di tutelare i prestatori nel caso in cui uno o più richiedenti non riescano col tempo a restituire una parte delle somme dovute.
Informazioni sulla banca
- Ragione sociale: Blender
- E-mail: Support.it@blender.loans
Contatti e risorse
Blender mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Blender: Numero verde Blender »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Blender online »
Vuoi aprire un conto Blender? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Blender »
Offerte confrontate
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
PRESTITI PERSONALI
Confronta 15 finanziarie
CONTO CORRENTE
Trova il miglior conto
CARTA DI CREDITO
Scopri la più conveniente
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse aggiornate su alcuni dei temi più discussi nel mondo finanziario.
- I migliori prestiti green del 20/12/2024
- Prestiti variabili con CAP: cosa sono
- Prestiti da 15.000 euro
- Prestiti da 60.000 euro
- Prestiti da 50.000 euro
- Prestiti da 40.000 euro
- Prestiti da 30.000 euro
- Prestiti da 20.000 euro
- Prestiti Enpam: i migliori prestiti per medici
- Prestiti NoiPA: cosa sono e come richiederli
- I migliori prestiti per liquidità di oggi 20/12/2024
- Prestiti Flessibili Online