Serve assistenza?02 55 55 777

Optima a supporto dei clienti dell’Emilia-Romagna

26 giu 2023 | 1 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

energia luce gas news optima supporta emilia romagna

Continuano gli attestati di solidarietà da parte delle aziende italiane a favore delle popolazioni che sono state recentemente colpite dalle alluvioni.

Anche nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni, si segnalano azioni degne di nota: ecco cos’ha deciso di fare Optima a supporto dei clienti di Emilia-Romagna, Toscana e Marche.

Scopri tutti i dettagli su Facile.it, leader nel confronto di offerte luce e gas.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Le agevolazioni per i clienti Optima colpiti dalle alluvioni

Azienda fornitrice di soluzioni integrate per Luce, Gas, internet e telefonia, Optima ha scelto di supportare i propri clienti residenti nelle zone alluvionate di Emilia-Romagna, Toscana e Marche.

Oltre ad aver sospeso i termini di pagamento delle fatture Luce e Gas nelle zone colpite dalle recenti alluvioni, come da indicazioni dell’ARERA, Optima ha deciso anche di facilitare le comunicazioni in queste aree con l’attivazione gratuita di 20 Giga aggiuntivi di traffico internet per i propri clienti che hanno sottoscritto piani di telefonia mobile. L’iniziativa ha una validità di 30 giorni e si rivolge ai privati residenti ed alle aziende con sede legale nei territori alluvionati.

Ricordiamo infatti che Optima è stata tra le prime aziende a proporre offerte integrate per Luce, Gas, internet e telefonia mobile, si tratta di soluzioni pensate per incrementare il risparmio dell’utente finale, in base al numero di servizi sottoscritti.

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta 19 operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta 19 operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta 19 operatori

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 23 gennaio 2025
Le offerte di gennaio 2025 per risparmiare sul costo del gas

Le offerte di gennaio 2025 per risparmiare sul costo del gas

Con il mese di gennaio arrivano nuove opportunità di risparmio sulle bollette del gas. Facile.it ha selezionato per te le offerte più convenienti del mese, confrontando tariffe e condizioni per aiutarti a scegliere la soluzione per le tue esigenze energetiche.
pubblicato il 21 gennaio 2025
10 tariffe luce e gas per il Mercato Libero a gennaio 2025

10 tariffe luce e gas per il Mercato Libero a gennaio 2025

Cerchi la tariffa luce e gas più economica, per risparmiare sulle bollette? Facile.it ti mostra la panoramica aggiornata delle offerte luce e gas Mercato Libero! Scopri le 10 offerte luce e gas del Mercato Libero a gennaio 2025, nella selezione di Facile.it!
pubblicato il 17 gennaio 2025
Le offerte luce e gas Sorgenia nel Mercato Libero a gennaio 2025

Le offerte luce e gas Sorgenia nel Mercato Libero a gennaio 2025

A gennaio 2025, Sorgenia propone diverse soluzioni per aiutarti a risparmiare sulle forniture di luce e gas, con tariffe competitive e opzioni su misura per ogni esigenza. Visita Facile.it per scoprire tutte le offerte e scegliere quella più adatta a te.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 14 gennaio 2025
Inverter fotovoltaico: cos'è e come funziona

Inverter fotovoltaico: cos'è e come funziona

L'inverter fotovoltaico è un componente fondamentale di ogni impianto solare, trasformando l'energia prodotta dai pannelli in elettricità utilizzabile. Dotato di tecnologie avanzate come il sistema MPPT, massimizza l'efficienza energetica e garantisce sicurezza.
pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.