Jeep Renegade Elettrica: Dal 2024
2 mar 2022 | 2 min di lettura | Pubblicato da Salvatore B.
Stellantis ha presentato il piano industriale 2030, e tra le neonate in casa Jeep è stata annunciata la Jeep Renegade elettrica, il nuovo modello di Jeep Renegade ad impatto zero. Il nuovo B-Suv elettrico apre la strada ai nuovi modelli 100% elettrici del gruppo. La nuova Jeep Renegade elettrica arriverà nel 2024.
Il primo modello a batteria della nuova strategia del marchio americano sarà proprio lo sport utility vehicle compatto Jeep Renegade, e sarà la vettura incaricata di dare il via al nuovo corso a batteria della casa.
Durante la presentazione, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, non ha accennato a nomi nuovi; quindi il nome Renegade potrebbe essere conservato anche per le nuove varianti elettriche delle vetture della casa USA.
Non è una scelta nuova. La 500, la vettura iconica di casa Fiat, ha subito numerose variazioni: 500X; 500L; 500E, ma è rimasta la radice comune; e Renegade potrebbe avere lo stesso sviluppo.
Dimensioni
Le dimensioni potrebbero essere leggermente più piccole dell'attuale SUV, entrato in listino nel 2014 e che probabilmente andrà in pensione una volta entrata in corso il design della vettura elettrica.
Il design, comunque, dovrebbe rimanere identico o veramente molto simile all'attuale, facendo forza su un disegno che è piaciuto molto al pubblico, e che ha garantito alla vettura di casa Jeep buoni volumi di vendite per il proprio piccolo SUV, così come per il fratello maggiore Jeep Compass. Resteranno identici la maggior parte quindi degli elementi di design, ma cambieranno e saranno inediti:
- Nuovi fari
- Nuovi passaruota
- Nuova calandra
- Nuovi gruppi ottici posteriori
Meccanica e trazione
Come anticipato, la nuova Renegade sarà basata su una piattaforma del gruppo PSA, unito a FCA a formare Stellantis, sviluppata appositamente per le vetture elettriche, e verrà condivisa con altri modelli che verranno commercializzati sia da Fiat che da Alfa Romeo. In particolare, per quel che concerne Alfa, si dovrebbe trattare di un SUV posizionato in una fascia più bassa di Tonale e Stelvio.
La trazione sarà sia anteriore che integrale, e con cambio automatico. Nel caso di trazione integrale, il secondo motore dovrebbe essere montato sul retro.
Offerte confrontate
Confronta le offerte di auto in vendita su Facile.it e risparmia sulla tua auto prossima auto. Bastano 3 minuti!
Noleggio a Lungo Termine
Confronta le migliori soluzioni
Noleggio Lungo Termine Auto Usate
Trova le migliori occasioni per te