logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5
foto Giusy Iorlano

Giusy Iorlano è giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma con una tesi in Studi Strategici. Ha conseguito due master: uno in Giornalismo presso la Scuola Superiore di Giornalismo “Ilaria Alpi” dell’Università di Bologna e uno in Peacekeeping and Security Studies presso l’Università degli Studi Roma Tre.

Ha collaborato con numerose testate italiane e internazionali, in particolare nel settore economico, tra cui MF Milano Finanza, Euronews, Askanews, Virgilio.it, il gruppo Gedi, l’agenzia di stampa politica e parlamentare Public Policy, Tg1 Economia a Roma, Radiocolonna.it, Il Ghirlandaio.it e l’Osservatorio Economico sulla Capitale.

Ha lavorato come addetta stampa per diverse associazioni e gruppi economico-finanziari e, tra il 2009 e il 2010, è stata portavoce nella missione UNIFIL nel sud del Libano. Ha inoltre curato la comunicazione di un partito politico durante la campagna elettorale per le elezioni del marzo 2018.

Attualmente si occupa della creazione e gestione dei contenuti per diversi siti dedicati all’immobiliare, all’economia e alla finanza. Appassionata di running, non perde occasione di percorrere almeno una decina di chilometri. È sposata e madre di Ginevra e Riccardo.

Articoli di Giusy Iorlano

pubblicato il 1 aprile 2025
Il piano UE per attivare i risparmi fermi sui conti correnti

Il piano UE per attivare i risparmi fermi sui conti correnti

Negli ultimi anni, una grande parte dei risparmi degli europei è rimasta ferma sui conti correnti, accumulando pochi o addirittura nessun interesse. Vediamo il contesto di questa situazione, il piano dell’Ue per smuovere i risparmi fermi e come le nuove politiche potrebbero influire sui risparmiatori e sull’economia in generale.
pubblicato il 2 dicembre 2024
Prestare il proprio conto corrente è reato? La Cassazione chiarisce

Prestare il proprio conto corrente è reato? La Cassazione chiarisce

Il tema della gestione dei conti correnti bancari è stato oggetto di crescente attenzione da parte delle autorità giuridiche e finanziarie italiane, in particolare per quanto riguarda il rischio di coinvolgimento in attività illecite come il riciclaggio di denaro.