Garanzia Infortuni del Conducente
La garanzia contro gli Infortuni del Conducente fa parte delle coperture aggiuntive di una polizza RC auto o RC moto. Essa prevede un risarcimento al conducente che sia stato vittima di un incidente con torto, ragione o per cause fortuite (come può essere un malore mentre si è alla guida). Il valore del risarcimento varia in base alle conseguenze dell’incidente, calcolate a partire da una serie di tabelle che determinano la percentuale di invalidità generate dai diversi traumi.
La garanzia contro gli Infortuni del Conducente è valida anche in caso di morte; in tal caso viene riscossa dagli eredi. In genere è possibile personalizzare l’importo della garanzia in base alle proprie esigenze. Nel contratto possono essere previste penali (si arriva anche al mancato pagamento del risarcimento) in caso di non utilizzo della cintura di sicurezza, del casco, di guida in stato di ebbrezza e di altre eventualità.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Guide sulle assicurazioni
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: