Invalidità funzionale permanente e decesso
Oltre alla nota causa di decesso che viene coperta dalle polizze vita, è possibile assicurarsi anche per l’eventualità di invalidità funzionale permanente. Questa è la condizione per cui in seguito al verificarsi di un episodio molto grave, l’assicurato non sia più in grado di svolgere l’attività remunerativa grazie alla quale manteneva se stesso e i propri famigliari a carico.
Solitamente, il capitale corrispondente all’invalidità funzionale permanente non viene liquidato in quantità eguale a quello relativo alla causa decesso. Nella polizza Libera Mente di MetLife ad esempio per l'invalidità permanente viene corrisposto il 50% di quanto previsto per la causa morte.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Voci correlate
Guide sulle assicurazioni
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Le informazioni per viaggiare sicuri in Thailandia
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: