Come funziona l'assicurazione viaggio per InterRail
2 set 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
InterRail, il biglietto ferroviario per circolare illimitatamente sui treni di 31 paesi europei, è un nome che evoca grandi avventure e divertimento assicurato. E nella stragrande maggioranza dei casi è sicuramente così. Ma poiché la prudenza non è mai troppa, a maggior ragione quando si viaggia all’estero, i fruitori del servizio possono tutelarsi da possibili imprevisti con l’assicurazione viaggio InterRail, che viene offerta in collaborazione con World Nomads.
L’assicurazione viaggio per i viaggiatori InterRail copre eventuali spese mediche inattese (compresi i ricoveri ospedalieri), il furto di dispositivi mobili come pc portatili, macchine fotografiche e tablet, l’interruzione del viaggio prima del previsto per gravi e comprovati motivi e altri possibili inconvenienti. Chi aderisce alla polizza viaggio ottiene assistenza 24 ore su 24 nelle emergenze e massimi livelli di supporto e gestione dei sinistri. Tutte le altre informazioni sull’assicurazione viaggio sono disponibili sul sito ufficiale di InterRail, in cui peraltro si specifica molto chiaramente che ogni potenziale questione relativa alla polizza dovrà essere risolta con la compagnia assicurativa World Nomads.
Insieme all’assicurazione viaggio, InterRail mette a disposizione, a fronte di una piccola spesa aggiuntiva, anche la copertura del pass in caso di furto o smarrimento, che dà diritto a un rimborso per la sostituzione di biglietti ferroviari o per un nuovo InterRail Pass nei limiti di un importo massimo, equivalente in linea di massima al valore rimanente del pass smarrito o rubato. La copertura, infatti, non prevede la riemissione di un nuovo InterRail Pass o dei biglietti sostitutivi.
A questo proposito ricordiamo che a disposizione dei viaggiatori InterRail ci sono il Global Pass, per muoversi in tutti i paesi aderenti, il One Country Pass, per circolare liberamente sulla rete ferroviaria di un solo paese, e il Premium Pass, l'unico che consente di prenotare i treni gratuitamente e in anticipo.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Aumenti Rc auto: spesi 2 miliardi in più negli ultimi 2 anni
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: