Le 3 polizze viaggi più complete di Gennaio 2020
22 gen 2020 | 3 min di lettura | Pubblicato da Marianna S.
Gennaio è uno dei mesi dell’anno più favorevoli per chi desidera partire in vacanza: il costo dei viaggi cala anche per destinazioni da sogno, a prezzi convenienti. Prima di partire tuttavia è sempre opportuno stipulare un`assicurazione, al fine di essere tutelati da tutti gli imprevisti ai quali spesso è soggetto chi viaggia, evitando così il rischio di incorrere in spiacevoli sorprese che potrebbero rovinare la tanto desiderata vacanza.
Sul mercato vi è un’ampia scelta di polizze viaggio, ma non tutte offrono le stesse coperture. Facile.it ha utilizzato il comparatore per individuare quali sono le 3 polizze più complete per questo primo mese dell’anno 2020.
Il prodotto Copertura Tutto Incluso di Coverwise è tra quelle che offrono maggiori garanzie, con una protezione eccellente, prezzi imbattibili a partire da 9,35 euro, e uno sconto del 12 per cento. Il pacchetto è stato premiato col sigillo di qualità A&F, come Top Servizio Polizze Viaggio Migliori in Italia. La copertura include assistenza in viaggio 24h, con interprete in italiano e rimpatrio, e il rimborso diretto delle spese mediche, fino ad un massimo di 20.000.000 di euro. Annesse alle garanzie anche assistenza a familiari e abitazione; assistenza stradale; assistenza bagaglio, in caso di furto, scippo, rapina, incendio, e smarrimento definitivo, compresa la sostituzione del passaporto o del documento d’identità. Mentre l’indennizzo previsto per infortuni in viaggio è fino a 100.000 euro. Nell’ipotesi di interruzione del viaggio, o rientro anticipato, sono previsti fino a 500 euro di rimborso per l’Italia, e fino a 2.000 euro per il resto del mondo.
Tra le assicurazioni più complete vi è anche un altro prodotto di AXA Assistance, la polizza Schermo Totale, con uno sconto speciale del 12 per cento, e prezzi a partire da 5,16 euro, per soggiorni della durata massima di 100 giorni. Il rimborso delle spese mediche ha un massimale di 3.000.000 di euro con pagamento diretto, assistenza sanitaria in viaggio, compresi intervento d’urgenza, interprete, rimpatrio, e viaggio di un familiare in caso di ricovero, oltre assistenza ai parenti rimasti a casa, e all’abitazione. Inclusa nella polizza la responsabilità civile vero terzi, fino ad un massimo di 150.000 euro, infortuni in viaggio e in volo fino a 100.000 euro, e assicurazione bagaglio, con indennizzo fino a 1.000 euro nell’ipotesi di furto, rapina o mancata consegna. Non è invece compresa la garanzia per annullamento del viaggio, che tuttavia può essere aggiunta in opzione.
Molto interessante anche il prodotto Multirischi di Fit 2 Trip, che include la copertura per patologie mediche preesistenti. Per quanto riguarda le spese mediche, il risarcimento previsto è fino a 5.000.000 di euro, con assistenza 24h compresa, e spese di rimpatrio fino a 2.000.000 di euro. In caso di furto o perdita del bagaglio, la compagnia rimborsa fino a 3.000 euro, e un massimo di 160 euro per ritardo del viaggio. La garanzia per la cancellazione del viaggio è opzionale, e prevede un indennizzo massimo di 10.000 euro.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Aumenti Rc auto: spesi 2 miliardi in più negli ultimi 2 anni
Luci e visibilità in auto: a cosa prestare attenzione per evitare multe
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: