logo Facile.it
Serve assistenza?02 2110 0192

Con BNL Pensione dinamica, prestiti sicuri a tasso fisso fino a 90.000 euro

29 ago 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

prestiti news pensione dinamica bnl prestiti a tasso fisso

BNL propone a tutti i pensionati, indipendentemente dall’ente di appartenenza (Inps, ex Inpdap e altri enti previdenziali) prestiti consistenti a tasso fisso, tramite cessione del quinto. I titolari di pensioni superiori a 600 euro, senza ulteriori garanzie aggiuntive, possono richiedere finanziamenti personali fino a 90.000 euro, con rimborsi flessibili, da 24 a 120 mesi, a tassi vantaggiosi stabiliti dalla Nuova Convenzione Inps sottoscritta a novembre 2013.

Pensione dinamica è un prestito rapido e sicuro, poiché il rimborso mensile, trattenuto direttamente, non potrà mai superare 1/5 della pensione netta percepita. Il prestito viene erogato su conto corrente BNL o di altro istituto di credito. L’offerta è destinata a pensionati di età massima 90 anni alla data di scadenza del finanziamento, ai quali sarà richiesto di presentare alla sottoscrizione documento d’identità, codice fiscale e cedolino della pensione.

Il tasso fisso, valido per l’intera durata del prestito, è calcolato in base all’età del cliente e alla cifra richiesta. Per un montante superiore a 5.000 euro si passa da un TAN compreso tra il 6,81% e il 7,16% (TAEG 8,80%) per pensionati fino a 59 anni, per arrivare a TAN compresi tra il 13,69% e il 15,03% (TAEG 17,49%) per pensionati tra gli 85 e i 90 anni alla data di scadenza. Per un pensionato di 64 anni alle prese con un debito di 120 rate mensili da 200 euro l’una, il tasso fisso applicato sarebbe del 7,68% (TAEG 9,85%). Cedendo il quinto della pensione per 10 anni otterrebbe cioè un credito di 15.500,35 euro, per un costo pari a 8.499,65 euro, comprensivo di interessi, commissioni di gestione, spese di istruttoria, di distribuzione e imposta di bollo. Le commissioni di incasso sono azzerate. Tutti i prestiti e cessioni del quinto BNL sono confrontabili online tramite il servizio di comparazione di Facile.it.

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Prestito personale

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

Finanziamento Auto

Risparmia fino a 1.000€

Fai un PREVENTIVO

Cessione del quinto

Richiedi fino a 60.000€

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Prestiti

pubblicato il 18 aprile 2025
I tassi aggiornati sui prestiti Agos ad aprile 2025

I tassi aggiornati sui prestiti Agos ad aprile 2025

I tassi sui prestiti Agos ad aprile 2025 offrono soluzioni finanziarie vantaggiose per chi cerca un supporto economico. Facile.it ti propone alcune offerte, confrontando tassi d'interesse e condizioni per aiutarti a fare una scelta consapevole.
pubblicato il 16 aprile 2025
Tassi d'interesse sui prestiti Findomestic ad aprile 2025

Tassi d'interesse sui prestiti Findomestic ad aprile 2025

Vuoi richiedere un prestito Findomestic? Facile.it ti mostra i tassi sui prestiti Findomestic ad aprile 2025, calcola per te la rata e ti consente di inviare la richiesta di prestito online. Cosa aspetti? Oggi ti presentiamo 4 proposte di prestiti online che potrebbero fare al caso tuo.
pubblicato il 15 aprile 2025
3 prestiti personali convenienti ad aprile 2025

3 prestiti personali convenienti ad aprile 2025

Ad aprile 2025, i prestiti personali presentano condizioni vantaggiose, con tassi d’interesse in calo, maggiore flessibilità nei piani di rimborso e nuove proposte digitali. Facile.it ha scelto 3 soluzioni convenienti disponibili per chi cerca liquidità in modo rapido e sicuro.

Guide ai prestiti

pubblicato il 6 giugno 2024
Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona

Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona

La ristrutturazione del debito è un accordo tra creditore e debitore, volto a modificare i termini previsti quando ci si è accordati per l'erogazione del prestito. Vediamo come funziona.
pubblicato il 5 giugno 2024
Come funziona il bonus mobili

Come funziona il bonus mobili

Il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef, ma per quali acquisti si può richiedere? Scopriamolo in questa guida.
pubblicato il 27 febbraio 2023
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

In molti si chiedono cosa fare se hanno accumulato troppi debiti. La procedura da seguire in questo caso è semplice, anche se è bene conoscere accuratamente tutti i passaggi. Ecco quali sono.
pubblicato il 17 gennaio 2022
Acquisto di beni a rate: come funziona?

Acquisto di beni a rate: come funziona?

L'acquisto di beni a rate richiede una notevole attenzione. È possibile richiedere una dilazione dei pagamenti presso vari rivenditori autorizzati, al fine di rendere l'acquisto più conveniente.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.