3 assicurazioni viaggio bagagli a Febbraio 2020
18 feb 2020 | 3 min di lettura
Le assicurazioni viaggio bagaglio sono fondamentali se si vuole andare in vacanza tranquilli. In questo modo. In effetti, si tratta del modo migliore per staccare dalla routine e concentrarsi solo sul proprio comfort. Ecco quindi quelle che sono le migliori 3 assicurazioni viaggio bagaglio che è possibile stipulare a Febbraio 2020, cercando di comprendere quelle che sono le compagnie più vantaggiose.
- La prima assicurazione viaggio bagaglio da valutare è Columbus Assicurazioni. Questa compagnia opera da anni nel settore assicurativo ed ha sempre soddisfatto i propri clienti. La soluzione da scegliere per coloro che vogliono viaggiare in modo facile e diretto con il proprio bagaglio è Assicurazione Assistenza Bagaglio. In questo modo si potrà godere di numerosi vantaggi. In primo luogo, si potranno ottenere spese mediche illimitate. Il bagaglio verrà assicurato e protetto fino ad un massimo di 1500 euro. Gli eventuali infortuni in viaggio verranno coperti fino ad un massimale pari a 10.000 euro. La responsabilità civile invece, viene coperta fino a 120.000 euro. Il prezzo di questa polizza arriva a circa 30 euro per un singolo individuo.
- La seconda compagnia alla quale è possibile affidarsi per ricevere una buona polizza viaggio bagaglio è Axa. La società è un vero colosso in questo settore ed opera a 360 gradi per soddisfare i clienti provenienti da ogni parte del mondo. In questo caso, per coloro che vogliono concedersi un viaggio a Febbraio senza spendere molto è possibile optare per la protezione media Axa Assistance. Con questa speciale polizza i servizi inclusi saranno straordinari. In primo luogo, Axa prevede sempre assistenza 24 ore su 24, costante per l'intera durata del viaggio. I clienti possono essere seguiti prima, durante e dopo la loro vacanza. Vengono incluse in questa polizza anche l'assistenza medica e l'assistenza partenti a casa. Il bagaglio viene protetto fino ad un massimale di 750 euro. Le spese mediche in viaggio invece, vengono sostenute fino ad un massimo di 500.000 euro. Infine, Axa provvede anche assistenza all'abitazione e gli acquisti di prima necessità, con un massimale di 150 euro. Il vero punto di forza di questa opzione sta nel prezzo. Il suo costo per un singolo individuo può costare circa 12 euro, una cifra davvero minima.
- Infine, la terza soluzione da prendere in considerazione risulta essere Coverwise. Questa società mette a disposizione dei clienti la formula di assicurazione Medico + Bagaglio offrendo diversi servizi. Come suggerisce il nome della formula, grazie a questa polizza si potrà ottenere assistenza medica durante tutto il proprio viaggio. Coverwise mette a disposizione anche un interprete telefonico, che sarà in grado di spiegare al medico gli eventuali sintomi o dolori avvertiti. Le spese mediche con pagamento diretto vengono sostenute fino ad un massimale di 10.000 euro in Italia, mentre nel resto del mondo fino a 20 milioni. Il bagaglio a mano con questa soluzione è protetto in ogni caso da furto, incendio, smarrimento ed altre evenienze, fino ad un massimale di 1500 euro. Il costo di questa polizza è davvero molto basso e per un singolo individuo può arrivare a costare appena 15 euro circa.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Aumenti Rc auto: spesi 2 miliardi in più negli ultimi 2 anni
Luci e visibilità in auto: a cosa prestare attenzione per evitare multe
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: