Allianz Global Assistance, TravelEasy e Europ: assicurazioni viaggio a Gennaio 2020
30 gen 2020 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Non è mai presto per prenotare una vacanza, anzi bloccando le date in anticipo si può usufruire di sconti. L’importante è che ogni prenotazione, specialmente se riguarda viaggi esotici, sia sempre accompagnata dalla stipula di una buona assicurazione viaggio, così da partire in tranquillità senza doversi preoccupare dell’eventuale perdita dei bagagli o peggio di ricorrere a costosissime cure mediche all’estero.
Facciamo pertanto un confronto fra le assicurazioni viaggio a Gennaio 2020 di Allianz Global Assistance, TravelEasy ed Europ Assistance.
Allianz Global Assistance offre numerose soluzioni per tutte le tipologie di viaggio, che siano per studio, per lavoro o semplicemente per piacere. Per esempio la formula Travel Care Annuale, a partire da 200 euro, copre tutti gli spostamenti in Italia e all’estero nel corso dell’anno di attivazione ed è particolarmente indicata a chi effettua molti viaggi. Altrimenti si può scegliere Travel Care (da 15 euro), per viaggi fino a 45 giorni, o Travel Long Stay (da 79 euro) per viaggi da 45 a 120 giorni, entrambe con pagamento diretto delle spese mediche. Ci sono poi pacchetti dedicati appositamente ai viaggi di lavoro (Travel Business, da 35 euro) e studio (Travel Student, da 45 euro, nelle diverse formule Single Trip e Multi Trip annuale). Infine se la vacanza consiste in un semplice fine settimana in un qualsiasi paese europeo, si può scegliere l’economica Eurocity Weekend da appena 12,50 euro.
Anche TravelEasy.it consente di scegliere tra prodotti assicurativi differenti a seconda del tipo di viaggio. La formula Viaggio Singolo, a partire da 8 euro, è adatta a chi viaggia saltuariamente, mentre per i viaggiatori abituali che desiderano viaggiare sicuri tutto l’anno esiste l’opzione Viaggio Annuale, in vendita da 70,28 euro. Le polizze di Travel Easy.it, garantite da IMA Italia Assistance, sono tutte personalizzabili con l’aggiunta di coperture specifiche, come l’assicurazione medico-sanitaria, che copre le spese mediche e fornisce assistenza h24 durante il viaggio; l’assicurazione bagaglio, per affrontare l'evenienza della perdita delle valigie in aeroporto; e l’assicurazione annullamento viaggio, per tutelarsi dall’impossibilità di intraprendere la vacanza prenotata per motivi validi e comprovati.
Concludiamo infine il confronto fra le assicurazioni viaggio a Gennaio 2020 di Allianz, TravelEasy ed Europ Assistance proprio con quest’ultima, che propone un’offerta tagliata su misura per ogni tipo di viaggio ed esigenza: dai viaggi per i gruppi a quelli per le famiglie, dagli stage ai viaggi studio o a quelli di lavoro, dalle vacanze con mete esotiche alle vacanze sulla neve. Sempre con assistenza sanitaria senza limiti e massimali 24 ore su 24 in ogni paese del mondo, protezione totale da infortuni, rimborso spese mediche e bagaglio. Qualche prezzo: il pacchetto base Viaggi Nostop Vacanza parte da 14 euro, la formula Assicurazione sanitaria USA: Viaggi Nostop per viaggi negli Stati Uniti e Canada costa da 60 euro in su, Viaggi Nostop Annullamento che rimborsa in caso di annullamento del viaggio parte da 10 euro, Sci Noproblem per chi pratica sci, snowboard e pattinaggio da 25 euro.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Aumenti Rc auto: spesi 2 miliardi in più negli ultimi 2 anni
Luci e visibilità in auto: a cosa prestare attenzione per evitare multe
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: