Assicurazione viaggio Trenitalia all-inclusive: dettagli e caratteristiche
11 lug 2013 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Già da qualche tempo Trenitalia ha messo facoltativamente a disposizione dei passeggeri delle Frecce (treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) che acquistano il biglietto online, un’assicurazione che protegge i viaggi da ogni genere di imprevisto quali rinunce, furti del bagaglio, necessità di assistenza sanitaria e spese mediche. La copertura assicurativa, realizzata in partnership con Allianz Global Assistance Group, è offerta al costo di soli 3,70 euro a viaggio.
Stipulando la polizza Trenitalia all-inclusive si ha dunque la possibilità di ottenere una copertura fino al costo totale del biglietto, anche promozionale, nel caso un imprevisto impedisca all’ultimo momento di partire, un rimborso e la restituzione delle spese sostenute per acquisti di prima necessità in caso di furto o smarrimento del bagaglio e, nel malaugurato caso di un accidente fisico, assistenza sanitaria garantita 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 durante il viaggio o nel periodo di soggiorno per un massimo di 15 giorni.
I massimali previsti dall’assicurazione viaggio Trenitalia-Allianz prevedono, come già accennato, il rimborso totale del costo del biglietto in caso di rinuncia al viaggio, 250 euro per il furto, scippo o rapina del bagaglio (con il limite di 100 euro per oggetto), 100 euro per eventuali acquisti di prima necessità rivelatisi indispensabili per sopperire al suddetto furto e altrettanti per le spese per rifacimento dei documenti personali sottratti.
Per quanto riguarda invece le prestazioni in caso di malattia o infortunio dell’assicurato in viaggio, la polizza offre consulenze mediche telefoniche, segnalazione di un medico specialista, trasporto e rientro sanitario, rientro accompagnato di minori, spese di prolungamento soggiorno sostenute dall’assicurato e dai suoi familiari o da un compagno di viaggio purché assicurati (40 euro a persona al giorno per un massimo di 10 notti), rientro dell’assicurato convalescente e protezione delle carte di credito.
L’assicurazione viaggio Trenitalia è riservata alle persone residenti o domiciliate in Italia, è valida in tutti i paesi d’Europa raggiungibili usufruendo dei servizi di trasporto di Trenitalia ed è operante solo se acquistata contestualmente al biglietto o, al più tardi, entro le ore 24:00 del giorno immediatamente successivo.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Pensionati all'estero: una scelta con vantaggi soprattutto fiscali
Nuovo codice della strada 2024: cosa cambia per i monopattini
Il calendario dei Mercatini di Natale 2024 più caratteristici d'Italia
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024
Documenti d’identità digitali: al via il rilascio sull’app IO di patente, tessera sanitaria e altre carte
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024
Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo
3 assicurazioni auto neopatentati da valutare a novembre 2024
Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?
Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa
Guide sulle assicurazioni
Volo cancellato: cosa devo fare per ottenere un rimborso?
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: