logo Facile.it
Serve assistenza?02 2110 0192

Prestito agevolato BNL AdottaMI, un aiuto per chi intraprende un'adozione internazionale

2 mag 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

prestiti news prestito agevolato bnl adottami

Il gruppo BNL-BNP Paribas, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Bambini Ai.Bi, attiva da molti anni nel campo delle adozioni internazionali, propone, accanto ai classici prestiti personali BNL, un finanziamento dedicato alle coppie alle prese con le pratiche necessarie ad accogliere un bambino nella propria famiglia. A sostegno di questo importante gesto, BNL offre un prestito a tasso fisso con una particolare flessibilità di rimborso e un’istruttoria totalmente gratuita. Per una maggiore tranquillità il pacchetto offre inoltre un’assicurazione che intervenga a saldare le rate del finanziamento in caso di imprevisti.

Per essere ammessi al prestito agevolato sarà necessario fornire un documento comprovante il reddito e un documento d’identità, oltre all’attestazione rilasciata al termine del processo di adozione. In base all’ente a cui ci si rivolge e al Paese di provenienza del bambino, intraprendere un percorso di adozione internazionale implica costi iniziali non indifferenti, che seppure in buona parte recuperati in seguito come onere deducibile, tramite il bonus pubblico adozioni e la Commissione Adozioni Internazionali, sono pur sempre da affrontare preventivamente.

BNL si impegna a fornire, scegliendo la formula AdottaMI, prestiti fino a 30.000 euro, rimborsabili fino a 120 mesi, così da modellare l’importo della rata mensile in base alle necessità. Solo per richieste di importi inferiori ai 10.000 euro la durata massima prevista per il rimborso è di 60 mesi. A titolo di esempio, se due futuri genitori adottivi richiedessero 10.000 euro scegliendo di rimborsarli in 120 mesi, beneficiando del TAN al 5,95%, TAEG 6,11%, dovrebbero corrispondere una rata mensile pari a 110,77 euro. BNL non prevede commissioni di incasso per l’addebito della rata sul conto corrente, né per l’invio dell’estratto conto annuale.

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Prestito personale

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

Finanziamento Auto

Risparmia fino a 1.000€

Fai un PREVENTIVO

Cessione del quinto

Richiedi fino a 60.000€

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Prestiti

pubblicato il 18 aprile 2025
I tassi aggiornati sui prestiti Agos ad aprile 2025

I tassi aggiornati sui prestiti Agos ad aprile 2025

I tassi sui prestiti Agos ad aprile 2025 offrono soluzioni finanziarie vantaggiose per chi cerca un supporto economico. Facile.it ti propone alcune offerte, confrontando tassi d'interesse e condizioni per aiutarti a fare una scelta consapevole.
pubblicato il 16 aprile 2025
Tassi d'interesse sui prestiti Findomestic ad aprile 2025

Tassi d'interesse sui prestiti Findomestic ad aprile 2025

Vuoi richiedere un prestito Findomestic? Facile.it ti mostra i tassi sui prestiti Findomestic ad aprile 2025, calcola per te la rata e ti consente di inviare la richiesta di prestito online. Cosa aspetti? Oggi ti presentiamo 4 proposte di prestiti online che potrebbero fare al caso tuo.
pubblicato il 15 aprile 2025
3 prestiti personali convenienti ad aprile 2025

3 prestiti personali convenienti ad aprile 2025

Ad aprile 2025, i prestiti personali presentano condizioni vantaggiose, con tassi d’interesse in calo, maggiore flessibilità nei piani di rimborso e nuove proposte digitali. Facile.it ha scelto 3 soluzioni convenienti disponibili per chi cerca liquidità in modo rapido e sicuro.

Guide ai prestiti

pubblicato il 6 giugno 2024
Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona

Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona

La ristrutturazione del debito è un accordo tra creditore e debitore, volto a modificare i termini previsti quando ci si è accordati per l'erogazione del prestito. Vediamo come funziona.
pubblicato il 5 giugno 2024
Come funziona il bonus mobili

Come funziona il bonus mobili

Il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef, ma per quali acquisti si può richiedere? Scopriamolo in questa guida.
pubblicato il 27 febbraio 2023
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

In molti si chiedono cosa fare se hanno accumulato troppi debiti. La procedura da seguire in questo caso è semplice, anche se è bene conoscere accuratamente tutti i passaggi. Ecco quali sono.
pubblicato il 17 gennaio 2022
Acquisto di beni a rate: come funziona?

Acquisto di beni a rate: come funziona?

L'acquisto di beni a rate richiede una notevole attenzione. È possibile richiedere una dilazione dei pagamenti presso vari rivenditori autorizzati, al fine di rendere l'acquisto più conveniente.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.