Numero clienti Aviva: come parlare con un operatore Aviva
Aviva, con una storia di oltre tre secoli, è uno dei colossi assicurativi mondiali. In Italia, Aviva può contare su una rete di oltre 500 agenzie e un team competente e professionale, pronto a soddisfare ogni richiesta di assistenza attraverso numeri e canali dedicati.
I migliori preventivi per te a Dicembre 2024
- Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente donna di 54 anni, residente in Cogliate, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo TOYOTA Aygo 2ª serie, immatricolato nel 2019-08-01.
- Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 37 anni, residente in Udine, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo Piaggio Vespa 125 GTS, immatricolato nel 2009-05-01.
- Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente donna di 37 anni, residente in Valdidentro, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo FORD Autocarro >35q, immatricolato nel 2019-06-01.
Orari assistenza clienti e numero verde Aviva
Il numero verde Aviva, attivo 24 ore su 24, è progettato per rispondere alle varie richieste e domande degli utenti. Digitando 800.11.44.33, l'assistenza di Aviva sarà pronta ad intervenire. Questo numero è l'ideale per:
- Ricevere supporto per accedere all'area clienti online MyAviva;
- Richiedere un carroattrezzo;
- Gestire un'emergenza domestica;
- Risolvere un problema con la carta di credito;
- Ottenere informazioni sulle assicurazioni attive;
- Chiedere dettagli sui sinistri;
- Gestire una polizza Salvaguai acquistata online;
- Gestire una polizza con scatola nera;
- Accedere al servizio di Tutela Legale.
Per chi si trova all'estero, i numeri da contattare sono +39 011.7425688 per l'assistenza stradale, +39 0522.1845902 per la localizzazione del veicolo a seguito di un furto, e +39 045.8378901 per questioni di tutela legale. Aviva può essere inoltre contattata per Posta Elettronica Certificata agli indirizzi elencati sul sito www.aviva.it nella sezione "Contatti". Per comunicare direttamente con la sede legale Aviva Italia Holding S.p.A., in via Scarsellini 14 - 20161 - Milano, è possibile telefonare allo 02. 2775.1 o inviare un fax allo 02.2775.204.
Altri contatti Aviva
Aviva offre una serie di prodotti ad hoc per far fronte a una vasta gamma di situazioni e circostanze della vita quotidiana. A seconda dell'evento o dell'infortunio, è possibile ottenere l'assistenza necessaria tramite il canale di comunicazione dedicato. Ad esempio, in caso di incidente auto, i numeri di riferimento sono l'800.196.914 per le chiamate dall'Italia e il +39. 011. 7425.688 per le chiamate dall'estero.
In caso di danni alla casa, è necessario contattare immediatamente l'Agenzia o l'intermediario dove è stata acquistata la polizza, oppure contattare direttamente la sede di Aviva. In caso di denuncia presso la Pubblica Autorità competente, sarà necessario inviare ad Aviva una copia della stessa.
Per quanto riguarda infortuni e malattie, è necessario avvisare in forma scritta l'Agenzia o l'intermediario dove è stata acquistata la polizza entro 3 giorni dall'evento. Alla denuncia deve essere allegato il certificato o referto medico e ogni altra documentazione sanitaria giustificativa. Per ottenere un rimborso, è necessario documentare le spese mediche sostenute con documenti fiscalmente validi.
Per assistenza relativa alla Polizza Vita, è possibile rivolgersi alla rete di vendita dove è stata sottoscritta la polizza o inviare un’email all’indirizzo liquidazioni_vita@aviva.com. In alternativa, è possibile inviare la documentazione necessaria tramite fax allo 02.2775490 o posta tradizionale all'indirizzo Gruppo Aviva - Ufficio Liquidazioni Vita - Via Scarsellini 14, 20161 Milano.
In caso di insoddisfazione riguardo al rapporto contrattuale o alla gestione del sinistro da parte di Aviva, è possibile inoltrare un reclamo ai rispettivi servizi Reclami nelle aree Danni e Vita:
- Servizio Reclami - Compagnie Area Danni Via Scarsellini, 14 - 20161 Milano Fax: 02.2775.245 e-mail: reclami.danni@aviva.com
- Servizio Reclami - Compagnie Area Vita Via Scarsellini, 14 - 20161 Milano Fax: 02.2775.245 e-mail: reclami.vita@aviva.com
Se la risposta di Aviva non dovesse essere soddisfacente, è possibile rivolgersi all'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni Private), alla CONSOB o al COVIP per questioni relative a forme pensionistiche complementari:
- Indirizzo IVASS: Via del Quirinale 21 – 00187 Roma o al numero di Fax 06.42133.353/745
- Indirizzo CONSOB: Via G. B. Martini 3 - 00198 Roma con numero di telefono 06.8477.1 o Via Broletto, 7 - 20123 Milano con recapito telefonico 02.72420.1
- Indirizzo COVIP: Piazza Augusto Imperatore, 27 - 00187 Roma, reperibile via Fax allo 06.69506.306 o posta certificata a protocollo@pec.covip.it
Risorse utili
Problemi ad accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il login a Aviva area clienti online »
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Guide sulle assicurazioni
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.