Serve assistenza?02 55 55 111

Numero clienti Direct Line Self Service: come ottenere informazioni da Direct Line Self Service

Confronta più compagnie e risparmi fino a 500€!

assicurazioni news direct line diventa verti ecco tutto quello che c e da sapere

Questo sito internet nasce con l’idea di alleggerire i lunghi tempi necessari nelle società tradizionali per erogare servizi di assistenza riguardo all'assicurazione. È il metodo che la società Direct Line mette a disposizione dei suoi clienti che preferiscono agire in autonomia: l'utente accedendo al sito può non soltanto reperire tutte informazioni di cui ha bisogno, ma anche calcolare un preventivo, acquistare la polizza auto personalizzabile e completa di servizio soddisfatti o rimborsati, e ricevere aiuto in caso d’incidente.

Tutte queste operazioni posso essere svolte da computer, smartphone o tablet. Per la natura stessa di questo servizio, è impossibile contattare telefonicamente l’azienda per avere informazioni: infatti non esistono call centre per l’assistenza dei clienti, poiché il sito, che contiene tutto ciò di cui si può avere bisogno, è stato pensato per chi preferisce utilizzare internet e fare tutto in autonomia.

I migliori preventivi Direct Line per te a Gennaio 2024

assicurazioni news direct line diventa verti ecco tutto quello che c e da sapere

Polizze auto da:

195€1

Polizze auto da:

195€1
assicurazioni news direct line diventa verti ecco tutto quello che c e da sapere

Polizze moto da:

124€2

Polizze moto da:

124€2
assicurazioni news direct line diventa verti ecco tutto quello che c e da sapere

Polizze autocarro da:

185€3

Polizze autocarro da:

185€3
  1. Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 58 anni, residente in Gorla Minore, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo FIAT Panda 1ª serie, immatricolato nel 2002-11-01.
  1. Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 60 anni, residente in Cuneo, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo Garelli Ciclone E2, immatricolato nel 2024-10-01.
  1. Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente uomo di 66 anni, residente in QUART, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo FIAT Autocarro >35q, immatricolato nel 2010-12-01.
RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Numero verde Direct Line Self Service: orari assistenza clienti

C’è comunque una situazione in cui si può parlare con un operatore al telefono, ed è quella in caso di incidente. I numeri da chiamare sono 848/880022 da telefono fisso o (+39) 02/66079014 da telefono cellulare e dall’estero. Operatori qualificati risponderanno con solerzia nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 19.00, da lunedì a venerdì. Si raccomanda di utilizzare questi contatti soltanto in caso di incidente stradale e non per altre necessità riguardo al sito, poiché questo potrebbe rallentare il servizio offerto dall'azienda e lasciare in attesa chi realmente ha bisogno d'aiuto.

Per quanto concerne le informazioni riguardo all'assicurazione per i veicoli e la gestione della stessa, bisogna fare riferimento al sito internet, seguendo le indicazioni riportate tra qualche riga. Chi preferisse invece affrontare queste procedure parlando al telefono con un operatore, potrà contattare i numeri di Direct Line per l'assistenza clienti:

  • Il servizio preventivi per polizze auto e moto risponde al numero 84/8801180 per chiamate da telefono fisso o al numero (+39) 02/36617040 per chi contatta da telefono mobile o dall’estero. Da lunedì a venerdì nella fascia oraria tra le 8.00 e le 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
  • Il servizio clienti, il servizio reclami e il servizio sinistri si possono contattare al numero 84/8802280 da telefono fisso o al numero (+39) 02/36617100 da telefono mobile o dall’estero. Da lunedì a venerdì gli operatori rispondono dalle ore 8.00 alle ore 20.00, mentre di sabato rispondono dalle 8.00 alle 14.00. Anche in questo caso il personale formato e cordiale sarà disponibile per assistere i clienti passo dopo passo nelle loro necessità.

Ritornando al servizio online di Direct Line Self Service, ecco i passaggi che potete seguire per reperire le informazioni che desiderate. La pagina Home presenta in alto una barra contenente varie voci quali Chi siamo, Assicurazione auto, Preventivo, Polizza e In caso di incidenti. Cliccando sulle freccine a destra di ciascuna di queste voci si apre un menu a tendina in cui sono chiaramente specificati dei sottotitoli che racchiudono argomenti affini. Elencati sotto questi titoletti in grassetto ci sono delle voci che rimandano alle pagine corrispondenti.

Per chi non riuscisse a trovare ciò che sta cercando, in qualunque pagina è sempre presente la finestrella rossa Aiuto: rimanda alla pagina delle FAQ. Lì si trovano le cinque domande più frequentemente poste agli operatori del sito e le relative risposte. Se la vostra domanda non dovesse trovarsi tra quelle, potete scegliere da un menu a tendina l’argomento di cui si tratta e la domanda tra quelle preimpostate. Una volta selezionata la domanda troverete una risposta standard al quesito. Nel caso la risposta non sia stata soddisfacente, in seguito a questi passaggi in fondo alla pagina dovrebbe essere comparsa una freccia verde con sopra scritto ‘Invia la mail’: cliccando quel link potrete inviare una mail compilando il form preimpostato.

Altri contatti Direct Line Self Service

Per quanto riguarda i reclami, qualora non fossero bastati i chiarimenti offerti dal sito nella sezione delle domande frequenti, si può contattare la società in altro modo. La procedura per inoltrare un formale reclamo alla compagnia Direct Line Insurance S.p.A. è la seguente: bisogna scrivere una mail all’indirizzo reclami@directline.it oppure scrivere una lettera all’ufficio reclami (sede legale in via Alessandro Volta, 16, 20093, Cologno Monzese, provincia di Milano). Si ricorda di specificare in ogni comunicazione il numero di polizza, il numero di preventivo o di sinistro, per facilitare e sveltire la gestione del reclamo.

Nel caso in cui il cliente non fosse soddisfatto dell’esito del reclamo, di come è stato gestito, oppure nell’eventualità di non ricevere risposte entro 45 giorni, c’è infine la possibilità di rivolgersi all’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS). Tutte queste informazioni sulla procedura, così come l’indirizzo del sito IVASS, sono riportate su Direct Line Self Service nella pagina Servizio Reclami (selezionare il link dal menu a tendina della voce Chi siamo, sotto alla sezione Società).

RC Auto: offerte da 131€*

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Direct Line Self Service online »

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 18 dicembre 2025
Come ottenere il visto per il Madagascar

Come ottenere il visto per il Madagascar

Il Madagascar è una delle destinazioni più affascinanti del mondo, un'isola ricca di meraviglie naturali e culturali che promette avventure indimenticabili. Tuttavia, per vivere appieno questa esperienza, è fondamentale prepararsi adeguatamente, assicurandosi di avere tutti i documenti necessari e di seguire le precauzioni sanitarie consigliate.
pubblicato il 18 dicembre 2024
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia

Qual è il periodo migliore per andare in Colombia

La Colombia è un paese dalle incredibili diversità climatiche, che variano notevolmente a seconda delle altitudini e delle regioni. Con stagioni secche e piovose, è essenziale conoscere il clima per pianificare al meglio il proprio viaggio.
pubblicato il 18 dicembre 2024
Cosa fare se si smarrisce il passaporto

Cosa fare se si smarrisce il passaporto

Smarrire il passaporto può essere un'esperienza stressante, soprattutto se ci si trova lontani da casa. Questo documento, indispensabile per viaggiare al di fuori dell'Unione Europea, deve essere sostituito il prima possibile per continuare il viaggio o per tornare nel proprio paese.
pubblicato il 18 dicembre 2024
Cosa vedere a Santiago del Cile

Cosa vedere a Santiago del Cile

Santiago del Cile, la vibrante capitale del paese, è una città che affascina con il suo mix unico di storia e modernità.
pubblicato il 18 dicembre 2024
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina

Qual è la stagione migliore per andare in Argentina

L'Argentina è una terra di straordinaria bellezza, con paesaggi che spaziano dalle Ande alla Patagonia e un clima diversificato che cambia da nord a sud. Pianificare il viaggio tenendo conto delle stagioni e scegliendo una buona assicurazione garantisce un’esperienza sicura e appagante.
pubblicato il 17 dicembre 2024
Quando c’è il clima migliore in Kenya

Quando c’è il clima migliore in Kenya

Il Kenya, situato lungo l’equatore, è una destinazione straordinaria che offre paesaggi mozzafiato, fauna selvatica unica e una cultura vibrante. Dalle savane del Masai Mara alle spiagge tropicali della costa, è fondamentale conoscere il clima per pianificare al meglio la visita.
pubblicato il 17 dicembre 2024
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere

Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere

La Repubblica Dominicana è una destinazione caraibica famosa per le sue spiagge paradisiache, la storia coloniale e la cultura vibrante. Con un clima tropicale, è ideale da visitare tra dicembre e aprile per evitare piogge e uragani.
pubblicato il 10 dicembre 2024
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?

Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?

Bali, perla dell'arcipelago indonesiano, è una delle mete turistiche più amate al mondo grazie alla combinazione unica di spiagge paradisiache, cultura ricca e natura mozzafiato.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 gennaio 2025
I 10 musei più grandi del mondo

I 10 musei più grandi del mondo

I musei sono i custodi del nostro patrimonio culturale e artistico, offrendo uno sguardo unico sulla storia e l'arte delle diverse civiltà.
pubblicato il 27 dicembre 2024
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a dicembre 2024

3 offerte assicurazione autocarro a confronto a dicembre 2024

Come per le automobili, anche per gli autocarri ed i veicoli commerciali è obbligatorio sottoscrivere una copertura assicurativa per poter circolare. Andiamo a scoprire le 3 offerte assicurazione autocarro a dicembre 2024.
pubblicato il 24 dicembre 2024
Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti

Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti

Gli italiani non rinunciano alla comodità dell'auto. Un recente rapporto Istat fotografa una situazione eccezionale. Nel 2023 l'Italia ha fatto registrare il più alto tasso di motorizzazione in Europa, con 694 autovetture ogni 1000 abitanti, contro una media europea di 571.
pubblicato il 20 dicembre 2024
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024

Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024

La propria abitazione ha un grande valore sia economico che sentimentale, ma spesso non facciamo abbastanza per proteggerla. Andiamo a scoprire quali sono le offerte assicurazione casa di dicembre 2024.
pubblicato il 11 dicembre 2024
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024

Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024

L'assicurazione autocarro si differenzia da quelle per auto e moto perché si basa principalmente sulla portata del veicolo, che equivale al massimo carico trasportabile espresso in quintali. Scopriamo nelle prossime righe le soluzioni per un’assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
pubblicato il 10 dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato

Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato

Il mercato dell’auto elettrica in Europa frena. Nonostante obiettivi ambiziosi di decarbonizzazione, le vendite di veicoli full electric faticano a decollare. Capita pure in Italia, mentre la Cina domina con prezzi competitivi e tecnologie avanzate. Il nostro Paese è tra quelli più in difficoltà.

Compagnie assicurative partner di Facile.it

Su Facile.it puoi confrontare nello stesso momento i preventivi assicurazione auto di 11 diverse compagnie.

  • logo_allianz_direct
  • logo_genertel
  • logo_linear
  • logo_quixa
  • logo_verti
  • logo_genialclick
  • logo_bene_assicurazioni
  • logo_dallbogg