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Numero clienti HDI Assicurazioni: come parlare con un operatore HDI Assicurazioni

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HDI Assicurazioni, un marchio italiano di riferimento nel mondo assicurativo, nasce nel 2001 dalla fusione tra BNC Assicurazioni e Mannheim AG. Oggi, con una presenza in oltre 150 paesi e la sua appartenenza al riconosciuto gruppo Talanx di Hannover, offre una vasta gamma di soluzioni assicurative. Ecco come potete contattarli per informazioni e preventivi su polizze auto e altri prodotti assicurativi, o per ricevere assistenza.

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Numero verde HDI Assicurazioni: orari assistenza clienti

Per un servizio clienti efficiente e veloce, HDI Assicurazioni mette a vostra disposizione il numero verde 800.184.962. Per un contatto più diretto, potete rivolgervi alle agenzie locali. Basta visitare il sito www.hdiassicurazioni.it per trovare l'agenzia più vicina a voi. Qui potrete consultare un elenco completo delle agenzie e delle carrozzerie convenzionate con HDI Assicurazioni.

Per richiedere un preventivo gratuito, non dovete far altro che visitare il sito della compagnia, all’indirizzo www.hdiassicurazioni.it/assicurazioni-hdi-contatti. Compilate il modulo di contatto e attendete la risposta di un consulente specializzato HDI Assicurazioni. Dovrai inserire i seguenti dati:

  • tipo di richiesta (preventivo)
  • attestato di rischio
  • informazioni
  • argomento (auto)
  • la targa del veicolo
  • nome e cognome
  • indirizzo di residenza
  • indirizzo e-mail
  • numero di telefono

Procedura per i reclami

Per i reclami relativi ai prodotti assicurativi e alla gestione dei sinistri, dovete inviare la vostra richiesta all'Ufficio Reclami e Procedure Speciali di HDI Assicurazioni. Gli indirizzi disponibili sono:

  • reclami@pec.hdia.it per l'email
  • +39 06 4210 3583 per il fax
  • HDI Assicurazioni S.p.A., Reclami e Procedure Speciali, Via Abruzzi 10, 00187 Roma per la posta

Se il vostro reclamo non riceve risposta entro 45 giorni, è possibile rivolgersi all'IVASS (il Servizio di Tutela del Consumatore) in via del Quirinale 21, 00187, Roma. Sul sito ufficiale dell'IVASS troverete tutti i moduli necessari a inoltrare il vostro reclamo. Se invece avete un problema con società al di fuori dei confini italiani, è possibile andare sul sito http://ec.europa.ue/finance/fin-net per trovare l'organo di competenza e attivare le procedure previste nel paese interessato.

Assistenza in caso di incidenti

In caso di incidente stradale, HDI Assicurazioni offre un servizio di assistenza gestito dalla Centrale Operativa di Europ Assistance. Potete contattarli al numero verde 800.542.002, al numero fisso 02.58.28.66.71 o al numero di fax 02.58.38.42.34. In alternativa, è possibile inviare una raccomandata all’indirizzo di posta: Europ Assistance S.p.A. Piazza Trento 8, 20135 Milano.

Per le richieste di soccorso o in situazioni di emergenza, fornite all’operatore le seguenti informazioni: nome e cognome, tipo di assistenza richiesta, localizzazione, recapito telefonico e numero della polizza HDI Assicurazioni.

Altri contatti HDI Assicurazioni

HDI Assicurazioni offre anche un servizio di gestione online delle polizze. Accedendo all'Area Clienti sul sito www.hdiassicurazioni.it/autenticazione, potrete monitorare tutte le vostre polizze, ricevere notifiche personalizzate e avvisi sulle scadenze. Inoltre, potrete contattare facilmente sia l'agenzia locale che la sede centrale del gruppo assicurativo.

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