Numero clienti Poste Assicura: come parlare con un operatore Poste Assicura
Poste Assicura, il ramo assicurativo di Poste Italiane, è noto per la sua attenzione al servizio clienti. Che tu abbia bisogno di assistenza per la tua polizza vita Poste, oppure assicurazione viaggio, mutuo o altri prodotti, ecco i contatti a cui fare riferimento.
Numero verde Poste Assicura: orari assistenza clienti
Per contattare Poste Assicura puoi chiamare il numero verde 800.131.811 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 14.00. Questo servizio è disponibile sia per i clienti attuali che per chi sta considerando l'adesione a Poste Assicura. Per chi si trova all'estero, il numero da contattare è +39 02 824.43.210, attivo negli stessi orari.
In caso di emergenza, il numero verde da chiamare per segnalare un sinistro è 800.554.084, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo servizio è dedicato ai clienti che hanno sottoscritto i prodotti Posteprotezione tra cui:
- Innova Salute Più
- Innova Casa
- Innova Infortuni
- Infortuni Senior
- Riparti Più
Per chi si trova all'estero, il numero da chiamare è +39.06.42.115.799, anch'esso attivo 24/7.
I clienti con una polizza Prontoposte Protezione Infortuni possono contattare il numero verde 800.121.764 se sono in Italia o +39.06.42.115.868 se si trovano all'estero. Entrambi i numeri sono attivi 24/7. Ricorda di avere sempre a disposizione il numero della tua polizza quando fai una segnalazione di emergenza.
Altri contatti Poste Assicura
Oltre all'assistenza telefonica, Poste Assicura offre anche un servizio di contatto via e-mail e posta elettronica certificata (PEC). Puoi inviare documenti e comunicare ufficialmente con il servizio clienti Poste Assicura utilizzando l'indirizzo posteassicura@pec.poste-assicura.it.
Se sei già cliente Poste Assicura o desideri diventarlo e hai bisogno di ulteriori informazioni su un prodotto specifico, puoi compilare il modulo online sul sito e ricevere la risposta alla tue domande all'indirizzo e-mail che hai fornito.
Se invece sei già un cliente Poste Assicura e hai difficoltà ad utilizzare l'Area Riservata, tramite la pagina di richiesta assistenza riceverai una chiamata da un operatore nel più breve tempo possibile.
Se hai reclami da fare per il servizio Poste Assicura, puoi inoltrarli all'indirizzo reclami@poste-assicura.it o via fax al numero 06.5492.4402. Se preferisci utilizzare la posta tradizionale, puoi inviare la tua lettera di reclamo e qualsiasi documentazione a Viale Beethoven, 11 - 00144 Roma c/o l'Ufficio Gestione Reclami.
Per ulteriori informazioni e richieste, visita il sito Poste.it per trovare l'elenco degli uffici postali con uno sportello dedicato ai servizi assicurativi e trovare quello più vicino a te.
Risorse utili
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Poste Assicura area personale online »
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Guide sulle assicurazioni
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Le informazioni per viaggiare sicuri in Thailandia
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.