Premio equo
Il premio equo è un fattore molto importante per la propria assicurazione. Non tutti però, sanno cosa consiste tale premio e come riceverlo. Potrebbe essere un vero spreco non sfruttare tale occasione. Alcuni ignorano questo fattore e di fatto, purtroppo ci sono alcuni assicuratori scaltri che se ne approfittano. Occorre quindi comprendere in cosa consiste tale premio. Ecco dunque cos'è il premio equo e come è possibile riceverlo correttamente.
Comprendere il premio equo è in realtà molto più semplice di ciò che sembra. Difatti, alcuni esperti del settore assicurativo potrebbero pensare di riempire di chiacchiere i propri clienti, non prendendo in minima considerazione l'idea del premio equo. Tuttavia, come suggerisce anche il nome di tale premio, quest'ultimo risulta essere giusto sia per colui che compie l'assicurazione sia per l'assicuratore.In ultima analisi, il premio equo riesce a rendere uguale il guadagno che si attende per la scelta di assicurarsi ad una qualsiasi compagnia a quello per la scelta di non assicurarsi. Per riassumere il tutto attraverso una semplice formula è possibile affermare con certezza che il premio equo risponde all'equazione Pe= p x V.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Guide sulle assicurazioni
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Le informazioni per viaggiare sicuri in Thailandia
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: