3 assicurazioni auto neopatentati a Novembre 2021
8 nov 2021 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Neopatentati e giovani conducenti pagano un premio RC auto più alto della media perché sono considerati clienti a rischio per via della scarsa esperienza alla guida.
Alcuni riescono ad aggirare il problema ricorrendo alla Legge Bersani, mentre gli altri, per evitare un salasso economico, devono sperare in qualche offerta specifica. Scopriamo le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Novembre 2021.
Zurich Connect
L’assicurazione neopatentati di Zurich Connect premia i giovani che si impegnano a essere responsabili alla guida con uno sconto sulla RCA al momento del rinnovo. Nel dettaglio, grazie al Patto per i Giovani promosso da ANIA, Polizia Stradale e associazioni dei consumatori, tutti i ragazzi che dimostrano di rispettare le 10 regole fondamentali che limitano il rischio di incidente possono avere una riduzione fino al 5% sulla polizza auto. L’iniziativa si rivolge ai nuovi assicurati di età compresa tra 18 e 26 anni.
- Tra le 10 regole fondamentali da rispettare per avere lo sconto c’è l’obbligo della cintura di sicurezza non solo per il conducente ma anche per tutti i passeggeri.
- Per risparmiare sull’assicurazione auto Zurich Connect propone anche uno Sconto Famiglia dal 5 al 10%.
Allianz Direct
Quella di Allianz Direct non è una vera e propria assicurazione auto neopatentati ma offre diverse soluzioni personalizzate per creare una protezione su misura. Ad esempio ci sono offerte vantaggiose per i giovani che assicurano auto elettriche o ibride e anche per chi aderisce alla Promozione Formula Famiglia: dopo l’acquisto della prima polizza, infatti, sono previsti sconti fino al 25% su tutte le altre, nuove o di rinnovo, anche di un familiare convivente.
- Con la sospensione della polizza si evita di pagare l’assicurazione auto nei periodi di non utilizzo del veicolo.
- Sono disponibili numerosi pacchetti che includono la RC auto e varie garanzie accessorie con tariffe più convenienti rispetto alle singole coperture.
Prima.it
L’assicurazione auto di Prima.it è particolarmente favorevole per i neopatentati, visto che possono pagare il corposo premio annuale in 12 rate mensili senza finanziamento, con addebito diretto su carta di credito o PayPal. Inoltre, assicurando un secondo veicolo o presentando un nuovo cliente si può ricevere uno sconto al rinnovo fino a 200 euro.
- Prima.it è tra le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Novembre 2021 anche per la possibilità di sospendere gratis la polizza.
- Con l’opzione Ripara Prima la polizza RCA ha un prezzo scontato se si sceglie di riparare l’auto presso carrozzerie convenzionate con la compagnia.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Aumenti Rc auto: spesi 2 miliardi in più negli ultimi 2 anni
Luci e visibilità in auto: a cosa prestare attenzione per evitare multe
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: