3 assicurazioni auto online a fine Gennaio 2022
27 gen 2022 | 3 min di lettura

Oggi confrontiamo online le tre compagnie assicurative che a fine Gennaio 2022 offrono le condizioni migliori per una assicurazione auto online. Fra le opzioni facoltative prescelte, oltre agli infortuni del conducente, ci sono furto e incendio, cristalli, tutela legale, eventi naturali e vandalici, miniKasko, assistenza stradale, ebbrezza. Sui siti di comparazione, come Facile.it, si può trovare la soluzione più economica per assicurare la propria vettura, senza problemi e gratuitamente.
Per ogni aspettativa
Soltanto la RCA è obbligatoria. Per questa copertura e per quelle facoltative ci sono vari tipi di clausole e di massimali. Questo succede perché ciascuno di noi ha aspettative differenti. Molto dipende dal tipo di auto e dal genere di utilizzo.
La responsabilità civile
Alla copertura per responsabilità civile autoveicoli (RCA) non si può sfuggire. Deve farla, per legge, chiunque possegga un veicolo motorizzato. Permette a chi sta alla guida, o a chi possiede il mezzo se è diverso dal conducente, di non dover spendere cifreesorbitanti dopo il danneggiamento di cose o il coinvolgimento di persone. Ovviamente, ci riferiamo a circostanze in cui la colpa sia sua.
Il conducente
Quando un incidente viene provocato dal guidatore, la RCA non paga i danni subiti da quest'ultima persona. Pertanto è assai consigliata questa scelta: stipulare una polizza auto che preveda la copertura dei danni che riguardano il guidatore e quelli in cui può incorrere il suo autoveicolo.
Se capita l'imprevisto
Tale tipo di copertura non deve essere sottoscritto obbligatoriamente. Però quando capita l'imprevisto, se ne scopre l'utilità. Deve essere firmata a parte. Questo vale pure per altre evenienze: dal furto del veicolo all'incendio, dall'evento atmosferico (per esempio, una grandinata che danneggia la carrozzeria) al ritiro della patente, fino alle spese richieste per l'assistenza legale.
La protezione più completa
La garanzia Kasko tutelacompletamente (a parte eventuali franchigie) dai danni provocati al veicolo e all'assicurato a causa di eventi e incidenti provocati dal comportamento del guidatore. La mini-Kasko è meno costosa, tuttavia protegge soltanto da eventi legati alla collisione con altri automezzi.
La comparazione
Mettiamo a confronto online, su Facile.it, le tre compagnie assicurative che a fine Gennaio 2022 offrono le condizioni migliori. Fra le opzioni facoltative prescelte, oltre agli infortuni del conducente, ci sono furto e incendio, cristalli, tutela legale, eventi naturali e vandalici, mini-Kasko, assistenza stradale, tutela in caso di guida in stato di ebbrezza.
Guidatore esperto
Si prende in considerazione una vettura di cilindrata media condotta da un guidatore esperto residente a Milano. Aggiungendo l’assistenza stradale e acquistando la polizza con Facile.it, si riceve un buono da 50 euro utilizzabile nelle officine convenzionate.
Tre opzioni
- ConTe.it ha un massimale Rc auto di 10.000.000 euro per le persone e di 1.220.00 per le cose. Dodici mesi di copertura costano, scontati, 1.034,23 euro (con copertura satellitare); Facile.it regala la copertura Assistenza in auto, per ogni imprevisto in viaggio.
- Zurich Connect ha un massimale di 6.070.000 euro per le persone e di 1.220.000 per le cose; costa, scontata, 1.125,56 euro, sempre per 12 mesi.
- Genertel(con satellitare) prevede un massimale di 7.290.000 euro; la polizza annuale costa 1.319,30 euro.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni

Le nuove scadenze dopo la proroga per le polizze catastrofali imprese

Alcolock sulle auto: da quando scatta l'obbligo e chi dovrà installare il dispositivo

3 assicurazioni viaggio a confronto a marzo 2025

Le assicurazioni auto online economiche di marzo 2025

Le assicurazioni dedicate agli animali nel mese di marzo 2025

Le strategie per proteggersi dalle truffe nelle assicurazioni auto

Costo della vita in crescita: Bolzano, Rimini e Siena in vetta alle città più care d’Italia

Le 3 assicurazioni auto per neopatentati di marzo 2025

3 assicurazioni autocarro a confronto a marzo 2025

Riattivati gli ecoincentivi per ciclomotori e motocicli: come richiederli

3 assicurazioni auto a confronto a marzo 2025

Le migliori mete per andare a luglio in vacanza
Guide sulle assicurazioni

Quando andare a Miami in base al clima

Qual è il periodo migliore per andare ai Caraibi

Quali sono le più belle spiagge di Saranda (Albania)

Viaggiare sicuri in Malesia

IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Cosa succede in caso di sinistro con un veicolo non assicurato o non identificato?

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere

Guida alla revisione auto: quanto costa, quanto dura, ogni quanto va fatta
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: