Assicurazione moto a rate a tasso zero: l'offerta di Unipol Assicurazioni
1 dic 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Pagare il premio annuale dell’assicurazione in un’unica soluzione può rappresentare un problema non indifferente per chi deve fare quadrare il bilancio mensile e non vorrebbe indebitarsi per onorare la scadenza. In diversi casi è possibile, a fronte di una maggiorazione contenuta del premio, spezzare il pagamento in due tranche semestrali, ma esiste anche un’opzione interessante, proposta da UnipolSai Assicurazioni e valida fino al 31 dicembre 2015, che permette di rateizzare a tasso zero l’intero importo del premio, che si tratti una polizza auto o di una polizza moto.
Se si possiede una moto, per accedere all’assicurazione a rate proposta da UnipolSai è necessario che il premio da dilazionare sia superiore a 330 euro. In questo caso si può beneficiare dello stesso vantaggio riservato alle assicurazioni auto: rate mensili senza interessi, TAN 0%, TAEG 0%. Gli oneri del finanziamento restano a carico della compagnia, cosicché l’assicurato paga solo quanto previsto dal preventivo.
L’iniziativa è rivolta a clienti di età massima 75 anni, per assicurati che superano l’età limite viene richiesta la presenza di un garante. Per le persone fisiche l’importo massimo che si può corrispondere a rate è fissato a 2.500 euro, anche riferendosi a più polizze dello stesso titolare. La richiesta di finanziamento non esclude la possibilità di accedere agli sconti normalmente previsti in base al tipo di contratto sottoscritto.
Chi è già cliente UnipolSai ed è interessato al pagamento dilazionato può scegliere al rinnovo se rateizzare l’intero premio annuale in 11 rate mensili, oppure dividere il premio in due tranche semestrali e rimborsarlo in 10 rate, 5 per ogni semestre. Ai nuovi clienti si propone invece solo la soluzione a frazionamento semestrale, vale a dire 5 rate per ogni semestre per un totale di 10 rate fisse. Il pagamento della polizza a rate avviene per addebito diretto in conto corrente, a partire dal mese successivo alla stipula del contratto assicurativo.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: