Le assicurazioni auto online più convenienti di Dicembre 2021
3 dic 2021 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Come scegliere la migliore assicurazione auto tra le tante offerte, apparentemente tutte vantaggiose, che si vedono in rete?
Il metodo più comodo consiste nell’utilizzare i siti di comparazione, come Facile.it, per avere un quadro completo delle proposte e scegliere quella maggiormente in linea con le proprie esigenze e necessità. Vediamo dunque quali sono le assicurazioni auto online più convenienti del mese.
Genertel
Nella ricerca dell’assicurazione auto online più conveniente ci imbattiamo in Genertel, che tra l’altro ha da poco completamente rifatto il sito internet allo scopo di renderlo più intuitivo e funzionale per i clienti. In questo periodo Genertel propone uno sconto del 15% sulla polizza auto per chi stipula il contratto in completa autonomia senza chiedere il supporto del call center.
- Sconti sul premio anche per chi aumenta la franchigia e per chi si affida alle carrozzerie convenzionate con la compagnia.
- Chi non utilizza l’auto per un certo periodo può sospendere temporaneamente la polizza con il servizio Stop&Go. La sospensione e la riattivazione sono gratuite se effettuate online.
Quixa
Tra le migliori assicurazioni auto online del mese c’è sicuramente Quixa, il cui importo si può facilmente calcolare simulando un preventivo sul sito web della compagnia. L’offerta è personalizzabile aggiungendo le opzioni quixaBOX, la copertura con l'assistenza satellitare che protegge e premia la guida del cliente con un bonus al rinnovo, e Total Quality, l’offerta Rc Auto che in caso di sinistro assicura la riparazione dell’auto con ritiro e consegna a domicilio e, su richiesta, un’auto sostitutiva.
- Chi si assicura con Quixa ha sempre inclusa la garanzia Pet on Board che tutela gli animali domestici a bordo dell’auto.
- Per risparmiare maggiormente sull’assicurazione online auto si possono scegliere dei pacchetti tematici al posto delle singole garanzie.
Zurich Connect
Chiudiamo questa breve presentazione delle assicurazioni auto online più convenienti del mese con Zurich Connect e la sua tariffa a partire da 16 euro al mese. Si può infatti scegliere di pagare l’assicurazione auto online a rate, senza costi aggiuntivi, selezionando l’opzione APPpago al momento del pagamento. Viene richiesto soltanto di inserire i dati della carta di credito per gli addebiti mensili, l’opzione è attivabile solo per i premi compresi tra 180 e 2.000 euro annui e per i clienti senza sinistri negli ultimi due anni.
- Sconto del 5% sulla Rc Auto e del 10% sulle garanzie accessorie per chi assicura un secondo veicolo con Zurich Connect, anche di un familiare convivente.
- Invece chi assicura un’auto elettrica usufruisce di una riduzione sul premio del 20% direttamente in fase di preventivo.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Il calendario dei Mercatini di Natale 2024 più caratteristici d'Italia
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024
Documenti d’identità digitali: al via il rilascio sull’app IO di patente, tessera sanitaria e altre carte
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024
Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo
3 assicurazioni auto neopatentati da valutare a novembre 2024
Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?
Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa
Decreto salva-casa: cos’è, chi può beneficiarne e novità introdotte
Italiani alla guida: uno su quattro perde la pazienza quando è in auto
Guide sulle assicurazioni
Volo cancellato: cosa devo fare per ottenere un rimborso?
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: