Le migliori assicurazioni auto non online d'autunno 2019
26 set 2019 | 3 min di lettura
Le assicurazioni auto online hanno ormai conquistato le attenzioni della stragrande maggioranza degli utenti. Nonostante questo, ci sono anche diverse soluzioni tradizionali, pensate per coloro che non vogliono usare il web per trovare una polizza per sé stessi.
Nelle condizioni queste polizze sono molto simili a quelle online: vediamo insieme quali sono.
Se vuoi sottoscrivere una polizza auto davvero conveniente senza usare il web, allora ti conviene contattare Prima. Si tratta di una delle compagnie leader nel settore delle assicurazioni auto. Tra le soluzioni che essa propone spiccano le polizze furgoni, auto, moto e quant'altro ancora. I suoi clienti sono più di 300.000 in tutta l'Italia e ogni mese questa compagnia assiste all'incirca 1.500 persone nei sinistri di vario genere. Il vantaggio principale di questa compagnia è strettamente correlato alla possibilità di recarsi in una filiale di questa compagnia e discutere con gli impiegati della stessa di tutto ciò che riguarda la polizza auto in questione. Si può pagare un canone ogni mese oppure pagare tutto in un'unica rata: la scelta è del cliente.
Un'altra azienda importante nel settore delle assicurazioni auto si chiama Linear ed è inclusa nel gruppo Unipol. Oltre a permettere di gestire la polizza completamente online, Linear è presente sul territorio italiano anche grazie a diverse filiali fisiche. Se, dunque, si vuole sottoscrivere una polizza auto con quest'azienda non resta che semplicemente recarsi presso la sede dell'azienda oppure andare in una filiale del gruppo Unipol. Se, invece, vuoi usufruire del Servizio Clienti di quest'azienda per chiarire tutti i dettagli dell'assicurazioni, ti conviene chiamarlo via telefono, scrivere un'e-mail oppure inviare la tua richiesta tramite Facebook, dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 20,00. In aggiunta alla polizza il principale, il cliente può usufruire anche di diverse opportunità extra.
Un'altra compagnia che offre sia le assicurazioni online che quelle tradizioni è la svizzera Zurich Connect. Le polizze auto in questo caso sono molto diverse e variabili, tanto che nella loro versione di base partono da circa 200 euro di premio. Per sottoscrivere una polizza con questa compagnia non serve che recarsi in una filiale della stessa in Italia: ce ne sono molte in tutte le più grandi città italiane. Oltre a offrire la piena assistenza di base, Zurich Connect offre anche la possibilità di accedere a diverse polizze extra, come l'assicurazione cristalli. Questa compagnia è da considerare se ciò che si cerca è un mix di qualità e sicurezza, in quanto si tratta di un'azienda assicurativa storica.
Infine spiccal'assicurazione auto Verti. Non è una delle compagnie più conosciute al mondo; ciononostante, le sue offerte sono comunque estremamente valide in quanto complete ed equilibrate. Contengono una grande variabilità di extra e sono a tutti gli effetti ottime per gestire diverse esigenze importanti. Al giorno d'oggi Verti è inclusa nel gruppo spagnolo MAPFRE, leader del mercato iberico. In aggiunta a questo la compagnia offre diverse soluzioni assicurative anche per gli abitanti del Bel Paese o dell'America Latina. Per sottoscrivere una polizza auto con Verti bisogna recarsi in una delle filiali di questa compagnia in Italia e discutere dei dettagli con gli impiegati dell'azienda, in quanto tutte le assicurazioni offerte sono al 100% personalizzabili.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a dicembre 2024
Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: