Le migliori assicurazioni autocarro di gennaio 2024
12 gen 2024 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Il confronto tra le migliori soluzioni per assicurazione autocarro a gennaio 2024 offre ai possessori di questo genere di veicoli la possibilità di trovare la polizza più conveniente in base alle proprie necessità.
I contraenti possono personalizzare l’assicurazione autocarri con l’aggiunta di garanzie accessorie e altre clausole, come la guida esperta e la copertura del carico e scarico.
Scopri le migliori assicurazioni per autocarri del mese.
Linear
Attivare l’assicurazione autocarro economica di Linear è molto facile con una procedura 100% online. Sono sempre compresi i danni causati dalla circolazione del veicolo in aree private, i danni involontariamente causati dal gancio traino e la responsabilità del contraente o proprietario e, se persona diversa, del committente per i danni involontariamente causati a terzi durante le operazioni di carico da terra sul veicolo o rimorchio e viceversa, purché non eseguite con mezzi o dispositivi meccanici.
- È disponibile l’opzione per aumentare il massimale in caso di incidente fino a 24 milioni di euro
- Si può sospendere la polizza per ben 2 volte fino a 30 giorni prima della scadenza per un minimo di 1 mese e fino a 18 mesi
Prima
Con l’assicurazione autocarro di Prima si può avere un’ottima tariffa a partire da 237 euro e aumentare la copertura con numerose garanzie aggiuntive, attivabili già in fase di preventivo: Assistenza Stradale, Infortuni conducente, Tutela legale, Rinuncia alla rivalsa, Furto e incendio, Cristalli, Bonus protetto e Kasko collisione. Importante: l’assicurazione autocarro di Prima copre solo i furgoni sotto i 35 quintali, mentre non è ancora possibile assicurare camper, caravan e motorhome.
- La garanzia Assistenza Stradale Super permette di avere un veicolo sostitutivo in caso di guasto o furto del furgone
- Si può scegliere la polizza a pagamento mensile e suddividere il premio dell’assicurazione autocarro online in 12 rate
Allianz Direct
La breve presentazione delle migliori soluzioni per assicurazione autocarro si chiude con la proposta di Allianz Direct, che protegge l’assicurato dai danni che i suoi passeggeri e il suo mezzo fino a 120 q possono provocare involontariamente agli altri. Sono coperti i danni provocati a terzi in caso d’incendio del mezzo in sosta, durante operazioni di carico e scarico del mezzo e dai carrelli appendice o rimorchi privi di targa propria.
- Tra le garanzie facoltative ma imprescindibili per un autocarro segnaliamo Traino rimorchio con targa propria e Infortuni del guidatore
- 10% di sconto sulla garanzia Assistenza Stradale che copre il trasporto del furgone in panne fino all'officina più vicina, l’invio dell’Officina Mobile per riparazioni sul posto, un mezzo sostitutivo e il rimborso delle spese d’albergo in attesa della riparazione
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Pensionati all'estero: una scelta con vantaggi soprattutto fiscali
Nuovo codice della strada 2024: cosa cambia per i monopattini
Il calendario dei Mercatini di Natale 2024 più caratteristici d'Italia
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024
Documenti d’identità digitali: al via il rilascio sull’app IO di patente, tessera sanitaria e altre carte
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024
Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo
3 assicurazioni auto neopatentati da valutare a novembre 2024
Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?
Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa
Guide sulle assicurazioni
Volo cancellato: cosa devo fare per ottenere un rimborso?
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: