3 assicurazioni autocarro a marzo 2024
20 mar 2024 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Il costo dell'assicurazione autocarro può variare sensibilmente in base a diversi fattori, tra cui il tipo di veicolo, l’uso che se ne fa, la classe di merito e la compagnia assicurativa scelta.
Nelle prossime righe ti aiuteremo perciò a trovare le migliori soluzioni per un’assicurazione autocarro economica a marzo 2024, considerando i preventivi e le caratteristiche principali di ciascuna offerta.
Ecco una selezione di assicurazioni autocarro che puoi scegliere.
Prima
L’assicurazione autocarri di Prima parte da 237 euro all’anno per una protezione base, ma se svolgi attività di trasporto professionale sai benissimo che rischi e imprevisti sono dietro l’angolo. Fortunatamente insieme alla copertura per i danni a terzi hai a disposizione altre protezioni come Assistenza stradale, Infortuni del conducente, Tutela legale, Rinuncia alla rivalsa, Furto e incendio, Cristalli, Bonus protetto e Kasko collisione che risultano spesso imprescindibili. Puoi quindi può stipulare una o più garanzie aggiuntive in base alle tue necessità.
- Aggiungendo la garanzia Assistenza stradale Super puoi avere un veicolo sostitutivo in caso di guasto o furto del furgone
- Ti bastano pochi secondo per calcolare il preventivo assicurazione autocarro e avere subito un’idea della spesa
Verti
Tra i prodotti assicurativi di Verti c’è anche la Rc Autocarro o veicolo commerciale per furgoni di massa inferiore a 35 quintali. La Rc copre, oltre ai danni causati ad altri dalla circolazione del veicolo, anche i danni che i trasportati possono involontariamente causare durante la circolazione e i danni causati ad altri dal traino di rimorchi. Non è invece compresa la protezione dai danni per carico e scarico con dispositivi meccanici e alle cose trasportate, sollevate, caricate o scaricate, che dev’essere acquistata a parte.
- Con Verti puoi pagare l'assicurazione a rate con frazionamento mensile, trimestrale o semestrale e addebito automatico su carta di credito o PayPal
Genertel
Chiudiamo la presentazione delle migliori soluzioni per un’assicurazione autocarro economica a marzo 2024 con la polizza furgoni e van di Genertel, dedicata ad aziende, ditte individuali e liberi professionisti. Sono assicurabili mezzi fino a 35 quintali. Particolarmente importante la possibilità di usufruire, scegliendo l’Assistenza stradale Top, di un veicolo sostitutivo fino a 10 giorni consecutivi che diventano 30 giorni in caso di furto totale del mezzo, così da garantire la continuità lavorativa. E nell’ipotesi di inabilità temporanea è prevista una diaria giornaliera.
- Anche l'assicurazione autocarri di Genertel puoi acquistarla a rate con due pagamenti semestrali o quattro trimestrali
- Con la garanzia accessoria Altri imprevisti Top, se perdi le chiavi del furgone vieni rimborsato fino a 250 euro per avere una nuova copia
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Pensionati all'estero: una scelta con vantaggi soprattutto fiscali
Nuovo codice della strada 2024: cosa cambia per i monopattini
Il calendario dei Mercatini di Natale 2024 più caratteristici d'Italia
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024
Documenti d’identità digitali: al via il rilascio sull’app IO di patente, tessera sanitaria e altre carte
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024
Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo
3 assicurazioni auto neopatentati da valutare a novembre 2024
Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?
Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa
Guide sulle assicurazioni
Volo cancellato: cosa devo fare per ottenere un rimborso?
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: