
Numero clienti Allianz Direct: come parlare con un operatore Allianz Direct

Per parlare con un operatore Allianz Direct è possibile ricevere assistenza rapidamente, grazie agli oltre 400 assistenti telefonici della compagnia assicurativa del gruppo Allianz.
I migliori preventivi per te a Aprile 2024
Allianz Direct: orari assistenza clienti
Per entrare in contatto con il Servizio Clienti bisogna chiamare il numero di rete fissa 02/3045.9009. Il costo varia in base al proprio piano tariffario e al gestore telefonico. Gli operatori Allianz Direct sono disponibili nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: ore 8,30 - 20,00
- sabato: ore 8,30 - 14,00.
L'assistenza clienti della compagnia assicurativa si occupa della gestione di qualsiasi problematica, tra cui:
- richieste di informazioni generiche
- calcolo del preventivo
- acquisto polizze assicurative
- gestione prodotti assicurativi
- assistenza in caso di sinistri
Oltre al Servizio Clienti è possibile contattare Allianz Direct utilizzando la chat presente in tutte le pagine del sito. In caso di sinistri è possibile contattare gli operatori Allianz Direct inviando una mail sinistri@allianzdirect.it
Altri contatti Allianz Direct
La compagnia è presente anche sui principali social network: in particolare su Facebook, all'indirizzo https://www.facebook.com/AllianzDirectIT, un team di assistenti qualificati è a disposizione per gestire ogni problematica. Gli operatori Allianz Direct sui social sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 18,00.
I clienti Allianz Direct che hanno bisogno di ricevere assistenza stradale possono contattare il numero fisso 02/2660.9588, al quale risponde la Centrale Operativa di AWP Service Italia Scarl. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Questo recapito telefonico è raggiungibile sia da fisso che da mobile, in Italia o anche dall’estero. In caso di richiesta assistenza stradale, a seguitodi incidenti o guasti meccanici, il cliente dovrà indicare agli operatori Allianz:
- il tipo di assistenza richiesta
- il proprio nome e cognome
- il numero della polizza
- la targa dell’auto
- localizzazione
- un numero telefonico di contatto
Per i possessori della polizza casa Allianz Direct "Io e la mia casa" che desiderano mettersi in contatto con la compagnia per qualsiasi tipologia di emergenza domestica il numero a disposizione è lo 02/2660.9396, attivo 24 ore su 24, 365 l’anno, raggiungibile sia da fisso che da mobile, dall’Italia e dall’estero. In questo caso gli operatori Allianz richiederanno ai clienti il numero della polizza, il tipo di assistenza richiesta, un nome, un cognome e un recapito telefonico, oltre ovviamente all’indirizzo del domicilio.
Se a seguito di una telefonata al numero assistenza fosse necessario inviare documenti o trasmettere un certificato con urgenza, è possibile utilizzare l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata, allianzdirect@pec.allianzdirect.it. Per poter richiedere una ricevuta ufficiale, è necessario possedere un proprio indirizzo PEC.
Risorse Utili
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Allianz Direct online »
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Guide sulle assicurazioni


IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere

Guida alla revisione auto: quanto costa, quanto dura, ogni quanto va fatta

Multa per passaggio con semaforo rosso: quanti punti si perdono? Quanto è salata la multa?

Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?

Mini kasko: cosa copre nell’assicurazione auto

Dispositivo anti abbandono: cosa dice la legge?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni

Bonus colonnine domestiche per auto elettriche: requisiti e scadenze

Il modulo Cai diventa digitale ma resta valido anche il cartaceo: regolamento IVASS

3 offerte assicurazioni moto ad aprile 2025

Le assicurazioni auto online vantaggiose di aprile 2025: 3 soluzioni a confronto

Auto aziendali, le nuove normative sui fringe benefit frenano il rinnovo delle flotte

Incentivi auto elettriche e ibride: in quali regioni sono disponibili

Le assicurazioni per animali domestici di aprile 2025

Le assicurazioni auto online vantaggiose di aprile 2025: 3 soluzioni a confronto

Immatricolazioni auto, segnali di ripresa a marzo 2025: il comunicato UNRAE

Obbligo di polizze catastrofali per le imprese: il Mimit risponde alle domande frequenti

Le 3 assicurazioni auto per neopatentati di aprile 2025
