Serve assistenza?02 55 55 111

Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!

amerigo

Amerigo è l’assicurazione viaggio semplice, trasparente e conveniente che ti permette di comprare solo le garanzie utili e reali per le tue trasferte solitarie, in coppia o in gruppo. Amerigo.it è il portale web gestito da FIT srl Società Benefit in collaborazione speciale con Ima Italia Assistance S.p.a. Gli operatori sono facilmente raggiungibili dai propri clienti attraverso i numeri e canali di comunicazione dedicati.

Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*
Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*

Numero verde Amerigo.it: orari assistenza clienti

Sottoscrivere una polizza Amerigo significa difenderti da inconvenienti legati a casi fortuiti, motivi di salute o cause relative ai luoghi visitati. La Società mette a disposizione dell’Assicurato un servizio di assistenza in viaggio a opera della Struttura Organizzativa, attivo 24 ore su 24. Il numero corrispondente è +39 02.24128261

Qualora l’Assicurato fosse impossibilitato a contattare telefonicamente la Struttura Organizzativa, potrà inviare un fax al numero 02.24128245 o un telegramma a: IMA Italia Assistance S.p.A. – Piazza Indro Montanelli 20 – 20099 Sesto San Giovanni (MI). L'assistenza di Amerigo.it include un'ampia varietà di servizi, come la consulenza telefonica per informazioni e consigli medici, per la richiesta di invio medicinali o per il trasporto sanitario a una struttura specializzata, per l'organizzazione del viaggio di un proprio familiare nel caso in cui ci si ritrovi da soli nel ricovero ospedaliero, per l'organizzazione del proprio rientro anticipato o per il prolungamento forzato del soggiorno fino a cure avvenute. Oltre all'assistenza in viaggio, Amerigo.it fornisce anche un sostegno legale, la disponibilità di un interprete professionista per facilitare le comunicazioni all'estero, un servizio di trasmissione di messaggi urgenti e una garanzia di rimborso per le spese telefoniche sostenute per richiedere supporto.

Altri contatti Amerigo.it

Per acquistare la polizza puoi contattare telefonicamente la compagnia al numero +39 0362 1900814. Un operatore sarà pronto ad aiutarti e offrirti l'appoggio di cui hai bisogno per scegliere l'opzione che meglio si adatta alle tue necessità. Direttamente online, sul sito www.amerigo.it, è disponibile un servizio chat. Basta cliccare sulla barra corrispondente, inserire nome e indirizzo mail e lasciare il tuo messaggio. Un addetto visualizzerà la tua richiesta e ti contatterà nel più breve tempo possibile. In alternativa, puoi metterti in comunicazione tramite posta elettronica a: info@amerigo.it o all'indirizzo PEC: fitsrlbenefit@legalmail.it. Se invece vuoi effettuare un preventivo rapido e comodo direttamente online, puoi compilare il form presente nell'apposita sezione. Tutto ciò che devi fare è inserire i tuoi dati personali, selezionare la destinazione e le data del viaggio e il numero dei viaggiatori. Se preferisci contattare direttamente la sede tramite posta tradizionale, l'indirizzo a cui scrivere è Fit srl Società Benefit, con sede in via Silvio Pellico, 5 - 20831 - Seregno - Monza e Brianza.

In caso di sinistro o per spese mediche di viaggio l’assicurato innanzitutto deve prendere contatto con la Struttura Organizzativa. La Società provvederà al rimborso previa denuncia, che deve essere effettuata online o per iscritto entro 15 giorni dal verificarsi del sinistro. In caso di smarrimento bagaglio, la denuncia, da inoltrare nelle stesse modalità, deve essere fatta entro 15 giorni dalla data del rientro. Il contatto può avvenire in quattro diverse modalità: -

  • collegandosi al portale sinistri all’indirizzo: www.sinistri.imaitalia.it;
  • inviando una mail all’indirizzo: sinistri.viaggi@imaitalia.it, che rechi in allegato i documenti del caso in formato PDF;
  • tramite raccomandata AR indirizzata a: IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, SESTO SAN GIOVANNI (MI);
  • telefonando al numero dedicato alla gestione delle richieste di rimborso Tel. +39 02 24128449, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 17:00.

Qualora l'assicurato volesse sporgere un reclamo inerente al rapporto contrattuale o a un'insoddisfacente gestione dei sinistri, può farlo per iscritto al seguente indirizzo di posta tradizionale: Compagnia IMA Italia Assistance S.p.A., Servizio Reclami, Piazza Indro Montanelli 20, 20099 Sesto San Giovanni – (MI). In alternativa, può inviare un fax allo +39 02 26223973 o una mail a: assistance@imaitalia.it. Se l'esito del reclamo fosse ritenuto inappropriato o la compagnia non desse alcun riscontro entro il termine massimo di quarantacinque giorni, l'assicurato potrà rivolgersi via posta all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private), sita in Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma. Un'altra opzione è mandare un fax al numero 06.42.133.353/745 oppure una mail all'indirizzo di posta certificata ivass@pec.ivass.it. Sul sito web dell'istituto, alla sezione "Consumatori>Reclami" è possibile scaricare un facsimile per l'inoltro del reclamo. Per la risoluzione delle liti transfrontaliere, oltre all'inoltro del reclamo all’IVASS è possibile rivolgersi direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET dal sito internet http://ec.europa.eu/finance/fin-net/ Se l'assicurato vuole mettersi in contatto circa l’esercizio dei suoi diritti in quanto a protezione dati, può rivolgersi a: IMA Italia Assistance S.p.A. - Ufficio Protezione Dati -, Piazza Indro Montanelli n. 20, 20099 Sesto San Giovanni (MI), o scrivere una mail a: ufficioprotezionedati@imaitalia.it.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 2 ottobre 2024
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona

Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona

La vita di tutti i giorni, triste a dirsi, potrebbe riservare degli imprevisti non sempre piacevoli. L'avvenimento improvviso capita a tutti e potrebbe comportare una perdita della propria autosufficienza dall'oggi al domani. In questo caso, interviene la polizza LTC: in che modo?
pubblicato il 25 maggio 2024
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare

Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare

Dalle immersioni in Hanifaru Bay alla scoperta di Malé, ecco i consigli su snorkeling, relax, spiagge paradisiache e avventure uniche. Pianifica il tuo viaggio perfetto alle Maldive.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 19 novembre 2024
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024

Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024

Tempo di stipulare o rinnovare la polizza della moto? Allora confronta con attenzione le 3 assicurazioni moto di Novembre 2024 che descriviamo nell'articolo. Un attento motociclista deve saper calibrare la scelta dell’assicurazione tenendo conto del prezzo e dell’efficacia delle coperture.
pubblicato il 15 novembre 2024
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024

3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024

I costi di mantenimento dei veicoli sono in aumento. Se per i privati ciò rappresenta un problema, per chi ha un’attività la situazione è addirittura peggiore: oggi andiamo a scoprire quali sono le 3 offerte assicurazione autocarro a Novembre 2024.
pubblicato il 14 novembre 2024
 Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024

Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024

Dicembre è un mese straordinario per viaggiare, in quanto regala esperienze indimenticabili, sia per chi ama i panorami innevati e le atmosfere natalizie, sia per chi desidera rilassarsi al sole in un clima tropicale.
pubblicato il 13 novembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024

Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024

Qual è il segreto per trovare le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024? Un metodo infallibile consiste nell’usare i comparatori come Facile.it che permettono di confrontare in modo semplice e veloce le offerte presenti sul web, scegliendo poi quella vantaggiosa.
pubblicato il 11 novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo

Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo

Entro il 15 novembre occorre sostituire le gomme estive. Per evitare sanzioni è obbligatorio montare pneumatici invernali (con marcatura M+S) o avere a bordo catene da neve o calze omologate. Come scegliere gli pneumatici giusti e guidare in sicurezza? Ecco una guida con tutte le informazioni utili.
pubblicato il 4 novembre 2024
Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?

Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?

I viaggiatori esperti conoscono bene l’importanza di sottoscrivere un’assicurazione viaggio quando decidono di partire. Andiamo allora a scoprire quanto costa un ricovero ospedaliero in giro per l'Europa.
pubblicato il 30 ottobre 2024
Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa

Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa

L’inquinamento atmosferico all’aperto è un problema molto serio ma quello negli ambienti chiusi non è da meno: spesso ci illudiamo di respirare aria buona quando siamo a casa, ma non è così. Anzi, gli inquinanti atmosferici indoor sono capaci di influenzare e peggiorare la salute delle persone.
pubblicato il 29 ottobre 2024
Decreto salva-casa: cos’è, chi può beneficiarne e novità introdotte

Decreto salva-casa: cos’è, chi può beneficiarne e novità introdotte

Il decreto-legge n. 69/2024 recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica, meglio conosciuto con il nome di decreto salva-casa, ha introdotto una serie di misure che consentono di semplificare il processo di legalizzazione degli immobili in Italia.
pubblicato il 25 ottobre 2024
Italiani alla guida: uno su quattro perde la pazienza quando è in auto

Italiani alla guida: uno su quattro perde la pazienza quando è in auto

Il 25% degli italiani perde le staffe al volante di fronte a manovre azzardate o comportamenti scorretti da parte di altri. Per il 48% guidare è stressante e il 90% ritiene che si debba integrare l’RC Auto obbligatoria. Inoltre il 45% adotta atteggiamenti scaramantici e l’8% si dota di portafortuna.

I nostri partner

  • allianz global assistance
  • columbus
  • coverwise
  • traveleasy
  • ima way
  • logo_axa
  • logo_europ_assistance
  • holins
  • amex chubb
  • frontier
  • global assistance
  • assivia