logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Numero clienti ArgoGlobal Assicurazioni: come parlare con un operatore

Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!

argo global assicurazioni

ArgoGlobal Assicurazioni è una compagnia assicurativa che si rivolge specialmente alle imprese, fornendo delle soluzioni per affrontare qualsiasi imprevisto nella massima facilità. Contattare ArgoGlobal Assicurazioni è molto semplice.

Polizze Casa: trova la migliore per te
Polizze Casa: trova la migliore per te

Numero verde ArgoGlobal: orari assistenza clienti

Per la richiesta di informazioni di carattere generale sulla compagnia di assicurazioni, si potrà contattare telefonicamente la sede amministrativa e legale di Roma al numero 0685379811 o mandando un fax al numero 0685305707. La sede legale ed amministrativa è sita in Via Guido D’Arezzo numero 14 00198 Roma. Sarà possibile contattare la compagnia assicurativa ArgoGlobal Assicurazioni anche mandando una mail all’indirizzo info@ariscom.it oppure inviando una pec ad ariscom@pec.ariscom.it.

Per quanto riguarda l’ufficio sinistri, si può contattare ArgoGlobal Assicurazioni al numero di telefono dedicato che sarà 06 853798103 o al numero di fax 068551975. Il numero di telefono è attivo nelle fasce orarie che vanno dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle ore 17,00. il venerdì il servizio sarà attivo solo di mattina dalle 9,00 alle 12,30. Mandando una mail all’indirizzo sinistri@ariscom.it si potranno richiedere tutte le informazioni utili allo stato del proprio sinistro e della propria pratica. Va ricordato che la mail dovrà essere identificativa e dovrà indicare univocamente la pratica aperta presso la compagnia assicurativa.

Per chi dovesse porre dei reclami riguardo rapporti contrattuali o circa la gestione di sinistri, è necessario che questi vengano mandati in sede in forma scritta, presso l'Ufficio Reclami in Via Guido D’Arezzo,14 00198 Roma oppure inviando un fax al numero 06 85305707 o mandando una mail a reclami@ariscom.it oppure una pec a reclami@pec.ariscom.it.

Per realizzare una pronta gestione del proprio reclamo, è importante inserire tutti i riferimenti utili del reclamante, il numero della polizza e la data del sinistro avvenuto. Inoltre, sarà necessario descrivere brevemente il motivo del reclamo ed dovranno essere allegati tutti documenti ritenuti utili per reperire la pratica relativa al cliente.

Qualora il cliente non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo o qualora l’assistenza superi il termine massimo previsto di 45 giorni dal ricevimento del reclamo, ci si potrà rivolgere presso l’istituto di vigilanza competente, l’IVASS, mandando l’esposto della documentazione del reclamo che sarà stato precedentemente inviato alla compagnia assicurativa ArgoGlobal. Tutta la documentazione dovrà essere spedita presso l’indirizzo IVASS- Servizio tutela degli Utenti in via del Quirinale,21 00187 Roma.

Andando sul sito dell’IVASS sarà possibile, visionando la sezione guida ai reclami seguire la procedura per mandare tutta la documentazione relativa al reclamo. Si ricorre invece alla conciliazione o si interpella l’autorità giudiziaria quando vi saranno queste situazioni da risolvere:

  • Procedimento di negoziazione assistita
  • Procedimento di mediazione
  • Procedimento di arbitrato

Altri contatti ArgoGlobal

ArgoGlobal Assicurazioni offre servizi riguardo diverse macroaree. Per questo, prima di richiedere un appuntamento generico, sarà necessario visionare dal sito tutte le aree coperte da ArgoGlobal Assicurazioni, per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. In seguito si potrà scegliere il campo dediserato e contattare il responsabile di questo. Le macroaree riguarderanno molteplici campi e sono:

  • il settore Aviation
  • Corpi-marine
  • Merci Cargo
  • Property
  • Liability
  • Casuality
  • Engineering
  • Perdite Pecuniarie
  • Multigaranzie

Qualora fosse necessario richiedere informazioni circa polizze relative ad un aeromobile, polizze rc prodotti aeronautici, polizze rc aeroportuale e di gestori dei servizi, oppure polizza rc del manutentore, polizza infortuni perdonale aeronavigante e polizza infortuni dei passeggeri, si dovrà contattare il Dott. Cristiano Fabris per richiedere chiarimenti od appuntamenti, prenotabili al numero 06853798113 oppure mandando una mail all’indirizzo cfabris@ariscom.it.

Quando invece c’è bisogno di richiedere informazioni circa i corpi e marine e quindi su imbarcazioni da diporto, corpi marittimi e costruttori navali bisognerà contattare il Dott. Sergio Revello al numero 06853798101 o mandando una mail all’indirizzo srevello@ariscom.it. Si dovrà contattare il Dott. Revello anche per quanto riguarda l’area merci e cargo.

Per quanto riguarda il settore property e quindi per incendio e furto o cvt, il Dott. Mario Borrelli sarà a disposizione per appuntamenti o per fornire semplici informazioni sul campo, contattandolo al numero 06853798108 o con email all’indirizzo mborrelli@ariscom.it. Il Dott. Borrelli sarà a vostra disposizione anche per quanto riguarda il settore Liability, per infortuni e malattie riguardo il settore casuality, engeneering, perdite pecuniarie, relative ad ammanchi di cassa, annullamento di manifestazioni e rischi contingency e multigaranzie riguardanti case, fabbricati, uffici, alberghi e piccole e medie imprese.

Per qualsiasi informazione utile in questi campi, si potranno richiedere appuntamenti, volti ai chiarimenti necessari circa ogni materia coperta da ArgoGlobal Assicurazioni, semplicemente recandosi a Roma, richiedendo un appuntamento presso ogni persona competente del settore di interesse, grazie alla pubblicazione dei loro contatti.

Polizze Casa: trova la migliore per te

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

RC Moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 marzo 2025
Cosa succede in caso di sinistro con un veicolo non assicurato o non identificato?

Cosa succede in caso di sinistro con un veicolo non assicurato o non identificato?

Gli incidenti stradali sono eventi che possono avere conseguenze significative, sia dal punto di vista fisico che economico. Quando ci si trova coinvolti in un sinistro, la presenza di un'assicurazione RCA (Responsabilità Civile Auto) è fondamentale per garantire la copertura dei danni causati a terzi.
pubblicato il 17 marzo 2025
IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Gli incidenti stradali sono eventi che possono avere conseguenze significative, sia dal punto di vista fisico che economico. Quando ci si trova coinvolti in un sinistro, la presenza di un'assicurazione RCA (Responsabilità Civile Auto) è fondamentale per garantire la copertura dei danni causati a terzi.
pubblicato il 5 marzo 2025
 Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere

Il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) è una somma accumulata dai lavoratori dipendenti in Italia, con la possibilità di lasciarlo in azienda o investirlo in un fondo pensione. La decisione dipende da fattori personali come obiettivi di risparmio, propensione al rischio e orizzonte temporale.
pubblicato il 4 febbraio 2025
Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?

Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?

Le polizze vita offrono protezione economica e vantaggi fiscali, ma il loro trattamento successorio può generare dubbi. Questo articolo chiarisce se rientrano nell'eredità, le implicazioni fiscali e cosa accade in caso di decesso del contraente.
pubblicato il 3 febbraio 2025
 Mini kasko: cosa copre nell’assicurazione auto

Mini kasko: cosa copre nell’assicurazione auto

La Mini Kasko è una polizza intermedia tra l'RC Auto e la Kasko completa, che offre una protezione contro i danni da collisione con altri veicoli identificabili. È una soluzione economica e adatta a chi cerca una copertura extra senza costi elevati.
pubblicato il 3 febbraio 2025
Dispositivo anti abbandono: cosa dice la legge?

Dispositivo anti abbandono: cosa dice la legge?

I dispositivi anti abbandono sono strumenti essenziali per prevenire il tragico evento di dimenticare i bambini in auto, un rischio che può avere conseguenze fatali.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 21 aprile 2025
3 offerte assicurazioni moto ad aprile 2025

3 offerte assicurazioni moto ad aprile 2025

Facile.it ad aprile ti propone 3 assicurazioni moto economiche, mettendo a confronto premi, coperture e condizioni per aiutarti a scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze.
pubblicato il 14 aprile 2025
Le assicurazioni per animali domestici di aprile 2025

Le assicurazioni per animali domestici di aprile 2025

Le assicurazioni per animali domestici offrono una duplice tutela, coprendo sia le spese veterinarie impreviste sia la responsabilità civile per danni causati a terzi. Vediamo le offerte disponibili ad aprile 2025 su Facile.it!
pubblicato il 10 aprile 2025
Immatricolazioni auto, segnali di ripresa a marzo 2025: il comunicato UNRAE

Immatricolazioni auto, segnali di ripresa a marzo 2025: il comunicato UNRAE

A causa dell'aumento degli eventi naturali estremi, la Legge impone alle imprese di stipulare polizze assicurative contro calamità naturali, per proteggere il patrimonio aziendale e garantire la continuità operativa. Per rispondere alle domande più frequenti, il Mimit ha fornito un elenco di FAQ. Vediamo insieme i punti principali chiariti dal Ministero.
pubblicato il 9 aprile 2025
Obbligo di polizze catastrofali per le imprese: il Mimit risponde alle domande frequenti

Obbligo di polizze catastrofali per le imprese: il Mimit risponde alle domande frequenti

A causa dell'aumento degli eventi naturali estremi, la Legge impone alle imprese di stipulare polizze assicurative contro calamità naturali, per proteggere il patrimonio aziendale e garantire la continuità operativa. Per rispondere alle domande più frequenti, il Mimit ha fornito un elenco di FAQ. Vediamo insieme i punti principali chiariti dal Ministero.
pubblicato il 9 aprile 2025
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati di aprile 2025

Le 3 assicurazioni auto per neopatentati di aprile 2025

Vuoi risparmiare sull’assicurazione auto neopatentati? Facile.it, leader nel confronto di assicurazioni online, ti offre la panoramica delle assicurazioni auto neopatentati convenienti del momento. Oggi ti presentiamo 3 assicurazioni per neopatentati ad aprile 2025, disponibili sul nostro sito.
pubblicato il 7 aprile 2025
3 assicurazioni autocarro a confronto ad aprile 2025

3 assicurazioni autocarro a confronto ad aprile 2025

Facile.it propone numerose offerte delle compagnie assicurative per la polizza autocarro. Calcola il premio, personalizza la polizza a seconda delle tue necessità e blocca il preventivo.

I nostri partner

  • logo_genertel
  • logo_allianz_direct
  • logo_verti
  • logo_axa
  • logo_baboop