
Numero Clienti UBI Assicurazioni: come parlare con un operatore UBI Assicurazioni

UBI Assicurazioni, in collaborazione con UBI Banca ed affiliato col gruppo Cargeas, fornisce un buon servizio di assistenza clienti. Di seguito tutte le modalità per poter contattare un operatore e richiedere assistenza o informazioni.
Dal Gennaio 2015 UBI Assicurazioni ha assunto la nuova denominazione di CARGEAS Assicurazioni S.p.A., incorporata poi dal 1° Ottobre 2022 in Intesa Sanpaolo Assicura.
I migliori preventivi per te a Aprile 2024
Numero verde UBI Assicurazioni: orari assistenza clienti
UBI Assicurazione divide l'assistenza clienti in due categorie di prodotti, ognuna con un numero di telefono dedicato: - 800084902 per i prodotti Findomestic - 800070899 per i prodotti Bnl Alla risposta, una voce registrata fornirà informazioni sulla privacy, sul sito e sugli orari di reperibilità degli operatori. Quando avrà terminato di illustrare le varie opzioni la chiamata sarà trasferita in automatico ad un operatore italiano. UBI Assicurazioni mette a disposizione diversi numeri telefonici, per poter richiedere assistenza e parlare con un operatore. Gli orari in cui è possibile farsi passare un operatore sono diversi in base al quesito da porre. Per quanto riguarda la richiesta di informazioni, la stipula di contratti, il cambio della propria polizza o informazioni riguardo a sinistri già aperti UBI Assicurazioni risponde dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 17.30. Per quanto riguarda l'assistenza e la denuncia di sinistri UBI Assicurazioni risponde dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.30. Il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Il numero assistenza clienti di UBI Assicurazioni, del gruppo Cargeas, è: 035-0861051. Alla risposta, una voce registrata, spiegherà che i dati forniti nel corso della telefonata saranno trattati secondo la legge 196 sulla privacy e che la chiamata sarà registrata. Risponde un operatore italiano, da Bergamo. Le opzioni della voce registrata sono due: - digitare 1 se si è un cliente - digitare 2 se si è una filiale Effettuando la scelta, la voce registrata fornirà le seguenti opzioni: - digitare 1 per informazioni su prodotti e polizze - digitare 2 per i sinistri - digitare 3 per parlare con i partners UBI Assicurazioni gruppo Cargeas Effettuando la scelta, la voce registrata darà diverse opzioni, di cui l'ultima è quella per cui digitare il numero per parlare con l'operatore.
Altri contatti UBI Assicurazioni
L'assistenza clienti di UBI Assicurazioni può essere richiesta anche tramite e-mail. Gli indirizzi sono i seguenti: - per la denuncia di un sinistro: denunciasinistri@cargeas.it - per informazioni riguardo una pratica di sinistro già avviata, specificando nell'oggetto il numero di pratica : infosinistri@cargeas.it - per informazioni sui prodotti o informazioni generiche, per effettuare modifiche, integrazioni o annullare o chiudere la propria polizza: cargeas@cargeas.it - per posta PEC: cargeasassicurazioni.pec@legalmail.it
Il sito web di UBI Assicurazioni è quello di Cargeas Assicurazioni. L'indirizzo è: www.cargeas.it . Sul sito sono presenti varie sezioni, tra cui una, l'ultima sulla barra principale, chiamata sinistri. Cliccandola si entra nella sezione dei contatti, dove si trovano tutti i numeri telefonici già segnalati nei paragrafi precedenti e tutti gli indirizzi e-mail ai quali poter scrivere. Inoltre, nel sito, in alto a sinistra, c'è il pulsante denominato area riservata. Se si è clienti UBI Assicurazioni, e si è registrati correttamente al sito, si può accedere, per inviare domande o quesiti direttamente agli operatori. Questi risponderanno appena possibile, tramite lo stesso canale o, in caso di necessità, contattando telefonicamente. Per agevolare la pratica è importante essere chiari nel porre il quesito, indicando il proprio codice cliente, il numero di polizza o il numero di sinistro sul quale si vogliono ottenere informazioni.
Se si vuole fare un reclamo, denunciare un errore sui pagamenti o sui rimborsi, avanzare delle lamentele o segnalare un qualsiasi tipo di irregolarità, bisogna andare sulla home page del sito Cargeas, scorrerlo fino in fondo e, in basso a sinistra, si troverà un elenco con la voce reclami. Cliccandoci sopra si aprirà una pagina, in cui si spiega in modo chiaro e trasparente come comportarsi per effettuare un reclamo o chiedere merito di irregolarità. Il regolamento impone, in caso di reclamo, di rivolgersi direttamente a Cargeas, secondo queste diverse opzioni: - tramite e-mail all'indirizzo: reclami@cargeas.it - tramite fax al numero: 02-49980492 - per posta all'indirizzo: Cargeas Assicurazioni Spa, via Tolmezzo n.15, cap 20132, Milano, MI Ogni reclamo deve necessariamente riportare: - i dati anagrafici del cliente, l'indirizzo di residenza ed un indirizzo e-mail o un recapito telefonico, fisso o di cellulare - il numero della polizza del cliente, o codice identificativo - il numero identificativo del sinistro in oggetto, con la data dell'evento e la descrizione chiara del motivo per cui si reclama o si imputano colpe all'Assicurazione In alternativa, si può scaricare un modulo pre-stampato, da compilare. Lo si trova nella stessa sezione del sito dedicata ai reclami.
Risorse utili
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a UBI Assicurazioni area clienti online »
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Guide sulle assicurazioni


IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere

Guida alla revisione auto: quanto costa, quanto dura, ogni quanto va fatta

Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?

Multa per passaggio con semaforo rosso: quanti punti si perdono? Quanto è salata la multa?

Dispositivo anti abbandono: cosa dice la legge?

Mini kasko: cosa copre nell’assicurazione auto
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni

3 assicurazioni autocarro convenienti a confronto ad aprile 2025

Bonus colonnine domestiche per auto elettriche: requisiti e scadenze

Il modulo Cai diventa digitale ma resta valido anche il cartaceo: regolamento IVASS

3 offerte assicurazioni moto ad aprile 2025

Le assicurazioni auto online vantaggiose di aprile 2025: 3 soluzioni a confronto

Auto aziendali, le nuove normative sui fringe benefit frenano il rinnovo delle flotte

Incentivi auto elettriche e ibride: in quali regioni sono disponibili

Le assicurazioni per animali domestici di aprile 2025

Le assicurazioni auto online vantaggiose di aprile 2025: 3 soluzioni a confronto

Immatricolazioni auto, segnali di ripresa a marzo 2025: il comunicato UNRAE

Le 3 assicurazioni auto per neopatentati di aprile 2025
