
Area clienti Yolo: gestisci la tua polizza <nome_compagnia> online

Il broker assicurativa Yoloè nata da pochi anni e si pone come obiettivo quello di offrire polizze assicurative personalizzabili e sottoscrivibili esclusivamente online. La piattaforma di Yolo si basa sul modello on-demand e consente a tutti gli utenti di poter scegliere autonomamente la propria assicurazione on line, senza dover contattare fisicamente un assicuratore, ma utilizzando semplicemente un PC o un dispositivo mobile. Le principali assicurazioni che è possibile sottoscrivere con Yolo riguardano i settori dei beni, servizi, persone, salute e viaggi. Visto che con Yolo è possibile gestire in completa autonomia la propria polizza assicurativa e utilizzando esclusivamente il PC o lo smartphone, è indispensabile sapere come accedere all'area clienti e quali sono le funzioni disponibili.
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Come accedere all'area clienti online Yolo
Per poter usufruire di tutte le funzionalità disponibili su Yolo e sottoscrivere una polizza assicurativa è necessario registrarsi alla piattaforma. Per farlo vi basterà visitare il sitoufficiale e cliccare sul pulsante accedi, vi verrà richiesto di iscrivervi e di inserire tutti i vostri dati personali. Dopo aver compilato tutti i campi richiesti, ti verrà inviata una mail di conferma e avrete completato la registrazione. Terminata la procedura di registrazione ora sarete in grado di accedere all'area riservata: clicca come prima sul pulsante accedi e inserisci il tuo username e la password, le stesse fornite in fase di registrazione. L'area clienti è il luogo dove ogni utente può gestire o modificare la propria polizza assicurativa. Ad esempio, se avete già deciso di sottoscrivere una delle polizze proposte da Yolo, questa verrà automaticamente inserita nella vostra area riservata. È opportuno sottolineare che si può accedere all'area riservata e gestire le proprie polizze assicurative anche da smartphone, vi basterà scaricare l'app ufficiale, compatibile per tutti i principali sistemi operativi, poi inserite le vostre credenziali e subito verrete reindirizzata all'area riservata.
Come abbiamo sottolineato in precedenza, dall'area riservata è possibile eseguire qualsiasi tipo di operazione sulle proprie polizze assicurative. Al primo accesso su Yolo ti verranno mostrati i diversi prodotti assicurativi offerti e ti saranno fornite tutte le informazioni principali, per aiutarti e assisterti nella scelta. Dopo aver individuato il prodotto assicurativo da acquistare ti verrà chiesto di inserire il metodo di pagamento prescelto e ti verranno inviati i documenti per procedere alla sottoscrizione. Nell'area riservata è possibile consultare in ogni momento tutti i documenti relativi al contratto assicurativo. Sempre accedendo all'area clienti è possibile modificare i dati di contatto, cambiare la propria password o aggiungere/eliminare o modificare il proprio metodo di pagamento.
Essendo una piattaforma che fornisce assicurazioni on-demand nella tua area personale saranno indicate tutte le assicurazioni sottoscritte, quali sono quelle che hai annullato e inoltre è sempre presente un catalogo delle nuove polizze in offerta. Una sezione dell'area clienti è riservata ai messaggi che intercorrono tra te e l'azienda, in questo modo avrete la possibilità di consultare immediatamente lo stato delle polizze o visualizzare le ultime offerte. Se hai cambiato idea e volete disattivare una delle polizze assicurative Yolo, dovrai accedere alla sezione servizi attivi, selezionare il prodotto che desideri, disattivare e autorizzare l'operazione.
Ti segnaliamo che non è possibile disattivare tutte le assicurazioni sottoscritte, quindi per conoscere quali sono quelle disattivabili è sempre opportuno leggere il foglio illustrativo presente sul sito ufficiale.
Un'altra sezione molto utile per chi ha sottoscritto delle polizze con Yolo Insurance è quella denominata storico acquisti, da qui potrete visualizzare le sottoscrizioni o i cambiamenti effettuati nell'ultimo periodo. Accedendo a questa sezione si possono anche disattivare alcuni servizi offerti, sempre se non siano trascorsi più di 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Se decidete di disattivare una delle polizze assicurative per avere conferma di tale operazione dovrete aspettare una mail di conferma. Nell'area riservata troverete non soltanto i fogli informativi relativi alle polizze assicurative sottoscritte, ma anche l'informativa sulla privacy, in questo modo saprete come vengono utilizzati i dati personali inseriti sulla piattaforma Yolo.
Altri servizi Yolo on line
Yolo ha creato una piattaforma chiamata Insurtech Platform dove tutte le compagnie assicuratrici aderenti possono proporre le proprie offerte e soprattutto avere un canale privilegiato di comunicazione con i propri clienti. Rispetto ad altre compagnie o broker assicurativi, contattare Yolo Insurance attraverso l'area clienti è davvero semplice, visto che è sempre attivo un servizio di live chat personalizzato in grado di rispondere a tutte le vostre richieste. Essendo specializzato in micro assicurazioni, su Yolo Insurance potrai sottoscrivere polizze anche della durata di una settimana o addirittura di un giorno, come nel caso delle assicurazioni sportive: scegliete lo sport, indicate il numero di giorni e i partecipanti, decidete se assicurare anche il vostro equipaggiamento sportivo e subito otterrete un preventivo di spesa, poi basterà accedere all'area riservata e completare la sottoscrizione. Ricevuta l'email di conferma apparirà l'assicurazione sport nel vostro profilo e potrete modificarla come e quando volete.
Contatti
Yolo Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Yolo Assicurazioni: Numero verde Yolo Assicurazioni »
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