Assicurazione smartphone: Samsung protegge i suoi device con Mobile Care
4 gen 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

Visto il costo di molti dispositivi mobili, oggetti di uso comune indispensabili quanto preziosi, un numero sempre maggiore di persone preferisce proteggerli tramite un'assicurazione smartphone che, a fronte di un premio annuale tutto sommato contenuto, copra in tutto o in parte il furto, la rottura o la perdita del device (compresi i tablet) e dei dati interni.
Quasi tutte le compagnie di assicurazione propongono la polizza smartphone, ma spesso sono le stesse aziende produttrici ad offrire ai propri clienti una copertura aggiuntiva attraverso dei servizi creati ad hoc. Per esempio Apple propone da tempo il prodotto assicurativo a pagamento AppleCare+ che protegge gli iPhone ben oltre la normale garanzia fornita al momento dell'acquisto, e adesso anche Samsung, l'altro colosso mondiale della telefonia, mette a disposizione un prodotto simile chiamato Samsung Mobile Care.
Di che si tratta? Samsung Mobile Care è un'estensione della garanzia commerciale Samsung e offre un anno di tutela dai danni accidentali (come rottura del display, infiltrazioni liquidi, ecc.) non coperti dalla garanzia commerciale standard. In cosa consiste la copertura? Nella riparazione dei danni accidentali riconosciuti come tali, in un centro di assistenza Samsung e con ricambi originali, con la comodità del servizio di Pick up & Return, che prevede il ritiro e la riconsegna gratuita del device direttamente presso un domicilio indicato dal cliente. Il servizio si può richiedere una sola volta nei 12 mesi della copertura.
L'assicurazione smartphone Samsung Mobile Care si può attivare al momento dell'acquisto o al massimo entro dieci giorni, è disponibile soltanto per alcuni dispositivi della casa sudcoreana (gli smartphone Galaxy Note 8, Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy S8+ Dual Sim, Galaxy A7 2017, Galaxy J 2017 e i tablet Galaxy Book, Galaxy Tab S3, Galaxy Tab A e Galaxy Tab E) e ha un costo variabile a seconda del device: si va dai 129 euro per il Galaxy Note 8 e il Galaxy Book ai 49 euro per il J 2017 e il Tab E. Attenzione: fino al 21 gennaio 2018 il servizio Samsung Mobile Care è offerto gratis a chi acquista uno dei suddetti dispositivi in un negozio Wind.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni

ETA obbligatoria per viaggiare in UK: cos'è e chi dovrà richiederla

Le nuove scadenze dopo la proroga per le polizze catastrofali imprese

Alcolock sulle auto: da quando scatta l'obbligo e chi dovrà installare il dispositivo

3 assicurazioni viaggio a confronto a marzo 2025

Le assicurazioni auto online economiche di marzo 2025

Le assicurazioni dedicate agli animali nel mese di marzo 2025

Le strategie per proteggersi dalle truffe nelle assicurazioni auto

Costo della vita in crescita: Bolzano, Rimini e Siena in vetta alle città più care d’Italia

Le 3 assicurazioni auto per neopatentati di marzo 2025

3 assicurazioni autocarro a confronto a marzo 2025

Riattivati gli ecoincentivi per ciclomotori e motocicli: come richiederli

3 assicurazioni auto a confronto a marzo 2025
Guide sulle assicurazioni

Viaggiare sicuri in Malesia

IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Cosa succede in caso di sinistro con un veicolo non assicurato o non identificato?

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere

Guida alla revisione auto: quanto costa, quanto dura, ogni quanto va fatta

Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?

Multa per passaggio con semaforo rosso: quanti punti si perdono? Quanto è salata la multa?

Dispositivo anti abbandono: cosa dice la legge?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: