Serve assistenza?02 55 55 111

Le 3 migliori assicurazioni auto kasko di marzo 2023

30 mar 2023 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

assicurazioni news le 3 migliori assicurazioni auto kasko di marzo 2023

Se vuoi aumentare la protezione della tua Rc Auto obbligatoria, puoi valutare di stipulare anche un'assicurazione kasko per essere coperto anche in caso di sinistro con colpa.

L’assicurazione kasko completa copre infatti anche i danni subiti dal veicolo non coperti dalla RCA, come l’uscita o il ribaltamento su strada e l’urto contro ostacoli fissi e mobili, al netto di eventuali franchigie

Valuta le 3 migliori assicurazioni kasko di marzo 2023 su Facile.it, leader nel confronto di assicurazioni auto online.

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Allianz Direct

Con l’assicurazione auto kasko completa di Allianz Direct i danni subiti dall'auto vengono risarciti a prescindere dal fatto che la responsabilità sia di chi guida la macchina.

Sono coperti i danni da collisione, ribaltamento e uscita di strada anche se a provocarli sei tu o chi guida al posto tuo (ovviamente in modo involontario).

La garanzia è acquistabile anche all’interno dell'offerta Protezione Top che include pure Furto e incendio, Cristalli, Danni causati da animali, Eventi naturali e Atti vandalici.

  • Al pagamento del danno viene applicata la franchigia indicata in polizza; tuttavia, nelle carrozzerie convenzionate la franchigia si dimezza
  • La protezione comprende i danni causati a radio, navigatore e altri optional, anche audiovisivi, fino al massimale di 1.000 euro

Genertel

L’assicurazione kasko di Genertel ti indennizza se l’auto si danneggia a seguito di un urto per colpa tua.

Più precisamente la garanzia risarcisce i danni diretti e materiali subiti dal veicolo assicurato, compresi gli accessori stabilmente fissati, se durante la circolazione si verifica uno di questi eventi:

  • collisione con veicolo a motore immatricolato e identificato, anche se non assicurato
  • urto del veicolo contro ostacoli mobili o fissi
  • urto di oggetti contro il veicolo
  • uscita di strada o ribaltamento

Invece la cosiddetta mini-kasko copre solamente la collisione con altro veicolo.

  • La polizza kasko prevede scoperti e minimi: il minimo non indennizzabile è però dimezzato se fai riparare l’auto nei centri di riparazione convenzionati con Genertel
  • Nella casistica degli urti contro ostacoli mobili e fissi coperti dalla kasko rientrano anche gli urti contro guard rail o muretti e le collisioni con un animale selvatico

Prima

Concludiamo la presentazione delle 3 migliori assicurazioni auto kasko di marzo 2023 con l’offerta di Prima che garantisce la massima protezione per la tua auto in caso di urto, uscita di strada e ribaltamento su strada, anche se sei responsabile del sinistro.

Sono tuttavia previste delle condizioni specifiche: ad esempio per i sinistri coperti dalla garanzia, la franchigia a carico tuo prevede uno scoperto del 10% del danno, per un minimo di 500 euro. Sono inoltre esclusi i danni da urto con animali selvatici.

  • Importante: l’assicurazione auto kasko di Prima non copre i sinistri causati in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti
  • È disponibile una versione ridotta della kasko, la kasko collisione o mini kasko, che esclude gli urti contro ostacoli, i ribaltamenti e le uscite di strada

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 26 novembre 2024
Superare a destra in autostrada: si rischia la multa o è possibile?

Superare a destra in autostrada: si rischia la multa o è possibile?

La corsia più a sinistra in autostrada è riservata ai sorpassi. Quella centrale, quando ce ne sono tre, ai veicoli più veloci. Però molti automobilisti occupano queste ultime corsie a lungo e a velocità ridotte, creando rallentamenti. Cosa fare se un veicolo procede lentamente? Si può sorpassare?
pubblicato il 25 novembre 2024
Le offerte assicurazione casa di novembre 2024

Le offerte assicurazione casa di novembre 2024

Per proteggere un investimento importante, è consigliabile valutare una copertura che metta al riparo dagli imprevisti. Andiamo a scoprire le offerte assicurazione casa di novembre 2024.
pubblicato il 19 novembre 2024
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024

Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024

Tempo di stipulare o rinnovare la polizza della moto? Allora confronta con attenzione le 3 assicurazioni moto di Novembre 2024 che descriviamo nell'articolo. Un attento motociclista deve saper calibrare la scelta dell’assicurazione tenendo conto del prezzo e dell’efficacia delle coperture.
pubblicato il 15 novembre 2024
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024

3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024

I costi di mantenimento dei veicoli sono in aumento. Se per i privati ciò rappresenta un problema, per chi ha un’attività la situazione è addirittura peggiore: oggi andiamo a scoprire quali sono le 3 offerte assicurazione autocarro a Novembre 2024.
pubblicato il 14 novembre 2024
 Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024

Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024

Dicembre è un mese straordinario per viaggiare, in quanto regala esperienze indimenticabili, sia per chi ama i panorami innevati e le atmosfere natalizie, sia per chi desidera rilassarsi al sole in un clima tropicale.
pubblicato il 13 novembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024

Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024

Qual è il segreto per trovare le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024? Un metodo infallibile consiste nell’usare i comparatori come Facile.it che permettono di confrontare in modo semplice e veloce le offerte presenti sul web, scegliendo poi quella vantaggiosa.
pubblicato il 11 novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo

Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo

Entro il 15 novembre occorre sostituire le gomme estive. Per evitare sanzioni è obbligatorio montare pneumatici invernali (con marcatura M+S) o avere a bordo catene da neve o calze omologate. Come scegliere gli pneumatici giusti e guidare in sicurezza? Ecco una guida con tutte le informazioni utili.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 2 ottobre 2024
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona

Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona

La vita di tutti i giorni, triste a dirsi, potrebbe riservare degli imprevisti non sempre piacevoli. L'avvenimento improvviso capita a tutti e potrebbe comportare una perdita della propria autosufficienza dall'oggi al domani. In questo caso, interviene la polizza LTC: in che modo?
pubblicato il 25 maggio 2024
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare

Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare

Dalle immersioni in Hanifaru Bay alla scoperta di Malé, ecco i consigli su snorkeling, relax, spiagge paradisiache e avventure uniche. Pianifica il tuo viaggio perfetto alle Maldive.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: