Le polizze auto più economiche di marzo 2023
29 mar 2023 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Il confronto tra le polizze auto più economiche di marzo 2023 può permettere di risparmiare parecchio sui costi dell’assicurazione.
In particolare occorre valutare con attenzione i servizi offerti da ciascuna compagnia e scegliere quelli davvero necessari, optando per il giusto equilibrio tra risparmio e completezza della copertura assicurativa.
Oggi ti proponiamo quindi questa panoramica per trovare l'assicurazione auto più economica.
Sul nostro comparatore di assicurazioni online, puoi trovare tantissime compagnie da mettere a confronto per scegliere la rc auto più adatta alle tue esigenze.
Tra quelle presenti, oggi per te ne abbiamo selezionate tre:
Assicurazione auto Linear
La polizza auto di Linear è personalizzabile in base alle necessità di ogni guidatore, che può aggiungere altre garanzie e servizi.
Tra le varie opportunità offerte da Linear c’è anche l’innalzamento del massimale di polizza fino a 24 milioni di euro, quasi il quadruplo rispetto ai minimi di legge. Scegliere una polizza che prevede un massimale più alto, significa garantirsi una copertura maggiore.
- Per chi deve assicurare una seconda auto, una moto o un ciclomotore è pronto uno Sconto Famiglia del 4% sulla Rc Auto del secondo veicolo.
- La garanzia Sospendi quando vuoi consente di sospendere la polizza auto per due volte fino a 30 giorni prima della scadenza, per un minimo di un mese e fino a ben 18 mesi
Rc auto Allianz Direct
La polizza auto online di Allianz Direct viene offerta con tariffe a partire da 161 euro all’anno, anche se bisogna sempre considerare che il prezzo della polizza si basa in gran parte sulla storia assicurativa del proprietario dell’auto e sulla provincia in cui vive.
Le occasioni di sconto comunque non mancano: ad esempio si può usufruire del -15% sulla garanzia Infortuni del conducente che tutela il guidatore anche quando causa un sinistro.
- Disponibili tante offerte personalizzate in base al tipo di protezione preferita: ad esempio la Protezione Premium comprende Rc Auto, Furto e incendio, Danni causati da animali, Cristalli ed Eventi naturali
- Con la promozione Formula Famiglia dopo l'acquisto della prima polizza sono previsti sconti fino al 25% su tutte le altre, nuove o di rinnovo, anche di un familiare convivente
Polizza auto Quixa
Anche la proposta di Quixa rientra tra le polizze auto più economiche di marzo 2023, potendo offrire diverse opzioni per risparmiare sul costo finale.
Ad esempio, Quixa Box è la polizza con assistenza satellitare che garantisce sconti per gli automobilisti più virtuosi, mentre Quixa E-Green è il prodotto a uso e consumo di auto elettriche e ibride, anche in questo caso con sconti e altri benefici.
- I tre pacchetti tematici Proteggi il tuo viaggio, Proteggi te stesso e Proteggi la tua auto promettono un risparmio fino al 40% rispetto alla scelta delle singole garanzie
- Grazie alla partnership con Findomestic, Quixa offre la possibilità di acquistare la polizza auto in 10 rate senza interessi
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a dicembre 2024
Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: